Calciomercato.com

  • Gol e spettacolo, Cagliari-Roma finisce 3-4! Fonseca a 3 punti dall’Atalanta

    Gol e spettacolo, Cagliari-Roma finisce 3-4! Fonseca a 3 punti dall’Atalanta

    La Roma soffre nel finale, ma vince 4-3 contro il Cagliari ed è a 3 punti dall’Atalanta quarta in classifica (la squadra di Gasperini deve recuperare un match). Alla Sardegna Arena passa in vantaggio il Cagliari con Joao Pedro, poi una doppietta di Kalinic e i gol di Kluivert e Kolarov decidono il match; di Pereiro e ancora di Joao Pedro le altre due reti dei padroni di casa. Giallorossi al momento a 3 punti dalla zona Champions League, mentre il momento nero del Cagliari prosegue: la vittoria nel 2020 non è mai arrivata.




    L’1-0 del Cagliari è una vera e propria prodezza di Joao Pedro, che col pallonetto batte Pau Lopez. Accanto a lui in attacco Maran ha scelto dall’inizio Paloschi e non Simeone in attacco, con Olsen a sorpresa in porta e non Cragno. Per il resto, gli undici sono i soliti col grande ex Nainggolan sulla trequarti. La Roma, dopo aver fatto la partita, si trova sotto per la rete del brasiliano ma risponde immediatamente con Kalinic, che su un errore in disimpegno di Pellegrini pareggia di testa. Poco dopo, il croato schierato al posto di Dzeko dall’inizio raddoppia su assist di Mkhiataryan. Il primo tempo termina sul 2-1 per i giallorossi.




    Nella ripresa, Kluivert colpisce una traversa con un bel tiro e poco dopo trova il gol del 3-1 in contropiede, battendo Olsen in uscita bassa. Il Cagliari reagisce e arriva il 3-2 di Pereiro dopo diverse occasioni offensive: l’ex PSV col mancino batte Pau Lopez e riapre la gara. Il Cagliari ci crede, ma la Roma segna nuovamente con Kolarov, che direttamente da punizione cala il poker. Nel finale, è ancora Joao Pedro ad accorciare le distanze: si fa neutralizzare il rigore provocato da un mani di Smalling, ma poi segna con un colpo di testa il 3-4. Il Cagliari ci prova fino all’ultimo in 6 minuti di recupero, ma non trova il pareggio. 3 punti importantissimi per la Roma, mentre continua il periodo di crisi della squadra allenata da Maran.

    A FINE GARA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ENRICO MAIDA PER 100ESIMO MINUTO.

    Altre Notizie