Calciomercato.com

  • Serie A, quando rientrano gli infortunati

    Serie A, quando rientrano gli infortunati

    È una stagione con più infortuni rispetto agli altri anni, non solo in Italia ma anche in Europa. Tanti gli impegni, anche quelli con le nazionali per le qualificazioni a Euro 2016. Squadra per squadra, tutti i giocatori infortunati e prossimi al rientro, per il fantacalcio ma non solo. 

    ATALANTA:
    Ha recuperato Mauricio Pinilla, ci sarà contro il Carpi e come sempre si gioca il posto con Denis. Restano fuori Brivio, Estigarribia e Suagher, che hanno lavorato a parte. 


    BOLOGNA: 
    Nessun problema per Mounier, aveva lavorato a parte ma ora sta bene. Recuperati Donsah e Maietta. Giaccherini è ancora fuori per un problema muscolare e dovrà aspettare almeno una settimana prima di rientrare. Continuano i problemi per Zuculini, mentre Acquafrasca e Ferrari, fuori per un problema muscolare, rientreranno entro due settimane.  



    CARPI: 
    Diverse spine per Sannino. Marrone è fuori per un problema muscolare ma entro un paio di settimane tornerà al massimo, da valutare Romagnoli per un problema al ginocchio. Fuori, con un programma personalizzato, Wilczek, Martinho e Iniguez. 


    CHIEVO:
    Mpoku è fuori per la frattura dello zigomo, torna tra due settimane. Ne avrà per più tempo Izco, che è stato operato al crociato e tornerà nel 2016. 


    EMPOLI:
    Croce è fuori per una lesione di terzo grado al polpaccio sinistro, rientra a inizio novembre. Mchedlidze salta la Roma, ha fatto lavoro differenziato. Fuori anche Cosic e Dermaku.


    FIORENTINA:
    Rebic ha accusato dei problemi fisici. Si avvicina il rientro di Pasqual, potrebbe anche tornare tra i convocati. Gilberto ne avrà ancora per due/tre settimane, è fuori per una lesione di secondo grado al muscolo del retto femorale destro. Ancora fuori Bakic. 


    FROSINONE:
    Longo e Diakitè recuperati. 


    GENOA:
    Gasperini ha recuperato praticamente tutti, anche Munoz che è tornato in gruppo. Manca solo Ansaldi, che è un po’ un oggetto misterioso: sta bene fisicamente, ma è in ritardo di condizione e non è ancora pronto. 


    INTER:
    Jovetic e Felipe Melo stanno bene. Dodo’ è tornato dopo l’operazione del 25 marzo, tra un paio di settimane avrà recuperato anche la forma migliore. 


    JUVE:
    L’ultimo stop è quello di Caceres, che si è infortunato in nazionale in uno scontro con Cuadrado: fuori 10-15 giorni. Situazione Mandzukic: non rientra per esserci dal primo minuto con l'Inter, ma dalla prossima ci sarà. Pereyra non ha giocato in nazionale per un problema all’anca, che sta smaltendo. Lichtsteiner non torna in campo prima di un mese, ma tutto dipenderà dagli esami che dovrà passare prima di poter giocare. È tornato ad allenarsi 10 giorni dopo l’operazione al cuore per l’aritmia cardiaca.


    LAZIO:
    Klose è recuperato, Basta giocherà anche se con una protezione alla spalla, ma si sono fermati Biglia e Parolo. Entrambi i centrocampisti dovrebbero rimanere fuori per 2-3 settimane, il rientro dell’argentino è previsto leggermente prima. Per Parolo si tratta di una lesione di primo/secondo grado, per Biglia di una lesione di primo grado all’adduttore accusata in nazionale. De Vrij ha svolto accertamenti al ginocchio e rischia l’operazione, che lo farebbe star fuori per un paio di mesi. Djordjevic rientra tra poco meno di un mese, è fuori per un infortunio muscolare all’adduttore. Mauri è stato fermato dal mal di schiena. 


    MILAN:
    Mihajlovic si ritrova due situazioni incerte. Una più grave ed è quella di Menez, che non ha mai giocato quest’anno per problemi alla schiena e non si possono prevedere tempi di recupero. L’altra è quella di Balotelli, c’è un allarme pubalgia da valutare giorno dopo giorno. Niang ne ha ancora per almeno un mese e mezzo, si era operato in agosto al piede destro per la frattura del quinto osso metatarsale del piede destro.   


    NAPOLI:
    Recuperato Insigne, può giocare contro la Fiorentina dopo aver saltato la Nazionale.


    PALERMO: 
    Recuperato Luca Rigoni, resta in dubbio Pipo Gonzalez, che aveva accusato un risentimento muscolare contro la Roma e ha saltato la nazionale. Djurdjevic tornerà a inizio 2016, è fuori per un brutto infortunio alla caviglia. Sempre a parte Morganella e Bolzoni. 



    ROMA: 
    È recuperato Dzeko, che non ha giocato con la sua Bosnia: Garcia deciderà se impiegarlo dal primo minuto (difficile) o più probabilmente a partita in corso contro l’Empoli. Totti ha fatto ulteriori esami, che hanno evidenziato un miglioramento del compartimento fibrotico del flessore destro: rientro previsto il 25 ottobre contro la Fiorentina. Ancora fuori Keita per una lesione muscolare, per lui il rientro è previsto per il 21 novembre a Bologna. Lungo stop per il giovane difensore Capradossi, che si è rotto il crociato. 


    SAMPDORIA:
    Buone notizie da De Silvestri, che dopo la rottura del crociato sta recuperando: si è allenato con il gruppo, insieme a Cassani. Dovranno recuperare il ritmo partita, ci vorranno un paio di settimane di allenamento per tornare al 100%. Silvestre sta meglio dopo la distorsione ma è difficile che possa recuperare per il Frosinone, anche se si è allenato ancora a parte. Palombo è fuori per affaticamento muscolare, Christodoulopoulos ne dovrebbe avere ancora per un paio di settimane. Si è allena a parte Alejandro Rodriguez e Coda torna nel 2016. 


    SASSUOLO:
    Berardi verso il rientro, sensazioni positive per la Lazio. In dubbio Peluso. Ancora a parte Longhi e Floccari, Antei torna tra circa un mese. 


    TORINO: 
    Benassi e Baselli recuperati e convocati, non ancora Avelar e Bruno Peres. Ventura spera di avere il prima possibile Maksimovic, fuori per la frattura del quinto metatarso del piede sinistro: rientra a fine novembre/inizio dicembre. Farnerud si rivede solo nel 2016. Sono infortunati anche Jansson, tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro, e Obi, lesione di 1/2° grado al muscolo del retto femorale.


    UDINESE:
    Si è fermato Kone, rimarrà fuori per due settimane per un problema muscolare. Qualche acciacco per Thereau, è in dubbio per il Verona, dove non ci sarà Heurtaux, che da tre settimane è fuori per un’infiammazione al ginocchio. Guilherme si è operato a fine agosto per un’infiammazione all’inguine, torna tra poco più di un mese. Tre/quattro mesi fuori per Duvan Zapata, è stato operato a inizio ottobre al tendine del retto femorale. Stop ancora più lungo per Merkel, che si è rotto il ginocchio e torna solo a fine stagione. 


    VERONA:
    Mandorlini non ha il suo giocatore più importante: Luca Toni. Per lui una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: il rientro è previsto per fine novembre. Incerti i tempi di recupero di Romulo, che ha problemi di pubalgia, e Ionita, alle prese con un’ernia addominale. Un paio di settimane di stop per il giovane Fares, mentre è recuperato Marquez. 

    Guglielmo Cannavale


    Altre Notizie