Calciomercato.com

  • Nessuna multa per Garcia: telefonare in panchina si può? Procura Figc apre fascicolo

    Nessuna multa per Garcia: telefonare in panchina si può? Procura Figc apre fascicolo

    Nessuna multa per il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo la telefonata dalla panchina domenica sera durante il match fra i giallorossi e il Livorno: il Giudice Sportivo ha infatti emesso i provvedimenti sulla prima giornata, ma non ha preso provvedimenti sulla comunicazione vietata in quanto non segnalata nel referto arbitrale né, al momento, dagli ispettori della procura federale.

    La Procura federale della Figc ha comunque aperto un fascicolo sulla vicenda. "Attraverso l'intervento della Procura federale non vogliamo drammatizzare il problema - ha spiegato Antonello Valentini, direttore generale della Figc -, ma tenerlo sotto controllo: prima di eventuali provvedimenti, chiederemo perciò alla UEFA di favorire un chiarimento con gli organismi competenti della FIFA sulla portata e gli ambiti di applicazione della norma, in modo da garantire uniformità a livello internazionale".

    Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 27 agosto 2013, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    CASTELLINI Paolo (Sampdoria): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

    CALCIATORI NON ESPULSI

    PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

    AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00

    DOMIZZI Maurizio (Udinese): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

    AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 2.000,00

    FARIAS DA SILVA Diego (Sassuolo): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.


    Altre Notizie