Calciomercato.com

  • Serie A, Giudice Sportivo: un turno a Ballardini per bestemmie. Niente prova tv per Spolli

    Serie A, Giudice Sportivo: un turno a Ballardini per bestemmie. Niente prova tv per Spolli

    Il Giudice Sportivo, per la gara Catania-Fiorentina, ha deciso di non applicare la prova tv nei confronti di Spolli, difensore della squadra siciliana; squalificato per una giornata l'allenatore del Bologna, Davide Ballardini, reo di aver pronunciato un espressione blasfema. Di seguito il comunicato integrale su Spolli e l'elenco degli squalificati della Serie A.

    "Per la gara tra Catania e Fiorentina, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione  (fax delle ore 12.36 odierne) ex art. 35 1.3) CGS circa la condotta tenuta al 7' del secondo tempo dal calciatore Nicolas Federico Spolli (soc. Catania) nei confronti del calciatore Santos Ryder Matos (soc. Fiorentina); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale;

    osserva: le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore viola, dopo un contrasto di giuoco, nella zona centrale del campo, in prossimità della linea laterale, cadeva la suolo e, in tale frangente, veniva colpito al capo dal piede destro dell’antagonista che lo sovrastava. Dopo l’intervento dei sanitari, il Matos era in grado di riprendere la gara, senza che l’Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare 
    Il Direttore di gara, interpellato da questo Ufficio, ha dichiarato (con mail delle ore 15.30 odierne) di avere “visto” l’episodio nella sua interezza, e di aver valutato il duro contatto di natura del tutto accidentale.
    E tale valutazione non è sindacabile da questo Giudice".

    "Delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Procuratore federale di cui alla premessa ex art. 35, n. 1 punto 3) CGS".

    b) Calciatori espulsi
    Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di € 5.000,00

    - Ibarbo Segundo Victor (Cagliari): per avere, al 47' del secondo tempo, in azione di giuoco, nel divincolarsi da una trattenuta, colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata al corpo.

    Squalifica per una giornata effettiva di gara

    - Kone Gkergki Panagiotis (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    - Onazi Ogenyi Eddy (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    Calciatori non espulsi
    Squalifica per una giornata effettiva di gara

    - Barrientos Pablo Cesar (Catania): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    - Chiellini Giorgio (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Fernandez Federico (Napoli): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Lucarelli Alessandro (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    - Lucchini Stefano (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Lulic Senad (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Migliaccio Giulio (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Regini Vasco (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    - Rodriguez Gonzalo Javier (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    c) Allenatori
    Squalifica per una giornata effettiva di gara

    - Ballardini Davide (Bologna): per avere, al 26° del primo tempo, proferito un'espressione blasfema (art. 19 n. 3 CGS); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.


    Altre Notizie