Sarri miglior tecnico di A. VOTA i flop del 2015-16

77
La Serie A ha chiuso i battenti. L'ultimo triplice fischio è arrivato sulla 38esima giornata che ha sancito tutti i verdetti più importanti della stagione 2015/16. La Juventus si conferma campione con distacco su Napoli e Roma. In Serie B, ritornano Carpi e Frosinone a cui si aggiunge il Verona. Tutte le squadre si sono date appuntamento al prossimo agosto, ma per chiudere definitivamente questa emozionante stagione resta da capire quali sono stati i migliori giocatori di questa stagione. Chi è stato il miglior portiere? Chi il difensore più incisivo? Quale centrocampista ha spostato maggiormente gli equilibri e quale attaccante è stato più decisivo? Quale allenatore ha saputo trasmettere meglio le proprie idee alla sua squadra? Ma soprattutto chi è stato il flop più grande di questa annata? Per scegliere abbiamo deciso di rivolgerci a voi: ogni giorno vi sottoporremo un sondaggio per fare votare a voi i migliori interpreti e il peggior flop di questa stagione.BUFFON NUMERO 1 - Tra i portieri stravince Gigi Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha raccolto il 48% dei voti davanti al giovane milanista Donnarumma (31%) e allo sloveno Handanovic (16%) dell'Inter. Più staccati lo spagnolo Reina (3%) del Napoli e Sportiello (2%) dell'Atalanta.
BARZAGLI MIGLIOR DIFENSORE - Tra i difensori, netta vittoria per Andrea Barzagli, colonna della difesa della Juventus. Barzagli è stato votato dal 55% dei lettori, precedendo Miranda (19%), Koulibaly (14%), Manolas (8%) e Acerbi (2%).
DOMINIO POGBA A CENTROCAMPO - Ancora Juventus regina anche a centrocampo dove Paul Pogba sbaraglia la concorrenza con il 61% dei voti. A sorpresa è però il centrocampista dell'Empoli Zielinski a salire sul secondo gradino del podio con il 15% dei voti. Insegue la coppia della Roma Nainggolan (11%) e Pjanic (7%) mentre Allan chiude con solo il 3% dei voti.
HIGUAIN RE DEI BOMBER - Non riesce l'en plein alla Juventus che piazza Dybala al secondo posto fra i migliori attaccanti in stagione con il 28% dei voti. La stagione di Gonzalo Higuain è stata sopra ogni avversario e i nostri lettori lo hanno confermato incoronandolo re dei bomber con il 39% dei voti. Carlos Bacca, nonostante l'annata non positiva del Milan trova il terzo posto con il 19% dei voti mentre Pavoletti con il 12% si conferma la sorpresa in avanti. Non convince la scelta di Salah che raccoglie poco meno dell'1% dei voti.
ALLENATORI, VINCE SARRI - E' Maurizio Sarri il miglior allenatore della Serie A 2015-16, secondo i lettori di calciomercato.com. Sarri vince con il 41% dei voti, precedendo Giampaolo (30%), Allegri (18%), Di Francesco (5%) e Spalletti (4%).
SONDAGGIO: VOTA QUI IL FLOP DELLA SERIE A STAGIONE 2015-16
Grazie... con una squadra del genere è facile vincere
77