Calciomercato.com

  • Serie A: i tre migliori cambi della giornata

    Serie A: i tre migliori cambi della giornata

    • Alessandro Aluisi

    Giornata molto laboriosa dal punto di vista della selezione dei "migliori" cambi. In una galassia di tante sufficienze cosiddette "di ufficio", brilla al primo posto il rigore messo a segno da Mancosu che consente di pareggiare al Carpi una partita non iniziata sotto i migliori auspici. 

    1. Mancosu (Voto medio rilevato: 6,5). Ottimo cambio al 60', per un opaco Mbakogu (Voto: 5,35), che fa riprendere fiato agli spettatori del piccolo "Alberto Braglia", fucilando sulla sinistra della porta sicula il rigore del 1-1 emiliano. Castori non era al massimo oggi (Voto: 5,8), ma stacca comunque la cedola del quinto risultato utile di fila. La salvezza è ancora lunga sull'orizzonte nebbioso padano. 

    2. Mertens (Voto: 6,7). I partenopei infliggono all'Empoli una potente manita di reazione dopo il gol dello svantaggio, rispondendo cosi alla goleada della Juve a Verona, che continua però a far sentire il suo fiato sul collo. In campo dal 75' per un ottimo Insigne (Voto: 8) regala due assist vincenti realizzati entrambi da Callejon. Sarri (Voto: 7,5) con il suo sguardo vigile e il suo look operaio continua a far sognare tutto il golfo. 

    3. Totti (Voto: 6,3). In campo dal 59' per un ormai fin troppo rassegnato Dzeko (Voto: 4,8). dimostra ancora di essere un leader e conduce alla vittoria una Roma che però continua a non convincere. Spalletti (Voto: 6,3) dopo due settimane passate a parlare e (già) a far parlare di se, ottiene la prima vittoria della sua gestione, che sa più che altro di brodino ricostituente. 
     


    Altre Notizie