Calciomercato.com

  • Serie A:| Il domino delle scrivanie

    Serie A:| Il domino delle scrivanie

     

    Il nuovo Galliani che Zamparini cercava per far fare un ulteriore salto di qualità al Palermo ha un nome e un volto: quello di Giorgio Perinetti, attuale dg del Siena, che a fine stagione tornerà per la terza volta in rosanero con la qualifica di vice-presidente esecutivo. Un'investitura importante per Perinetti, che ha già rassicurato della conferma il neo ds del Palermo Luca Cattani. A Siena, per sostituire Perinetti, sono in corsa sia Sean Sogliano, ex Palermo, che Daniele Pradé, ex Roma. Sogliano e' allertato anche per ilGenoa.

    Insomma, cambia pesantemente la mappa del potere calcistico nella prossima stagione. Pantaleo Corvino, attuale diesse della Fiorentina è vicinissimo al Napoli; nei giorni scorsi, in un colloquio telefonico, avrebbe anticipato la notizia a Cristiano Lucarelli, suo ex giocatore al Lecce. Corvino era in corsa anche per il Genoa. Al suo posto, a Firenze, dovrebbe invece spostarsi Walter Sabatini,chiudendo anticipatamente il suo rapporto con la RomaSabatini torna a lavorare con Delio Rossi e chi allora al suo posto alla Roma con Baldini? Molto probabilmente Pasquale Sensibile, attuale diesse dellaSamp, dove ha nominato, come capo degli osservatori, proprio il figlio di Baldini. La casella che dovesse liberarsi alla Samp in questo momento vede favorito Riccardo Bigon, che insieme a Mazzarri, ma non necessariamente proseguendo il lavoro nella stessa realtà, dovrebbe chiudere a fine stagione il rapporto col Napoli, proprio dove è pronto Corvino. 


    Attenzione anche alla possibile restaurazione all'Inter, che potrebbe andare in scena già a gennaio, anticipando i tempi, con il ritorno di Lele Oriali, tornato a sentirsi con Moratti. Il suo arrivo è comunque legato alla risoluzione del contratto dell'attuale direttore tecnico Marco Branca.


    Altre Notizie