Calciomercato.com

  • Serie A: il mercoledì degli ex

    Serie A: il mercoledì degli ex

    • Alfonso Maria Troianiello
    La nona giornata di Serie A si è aperta martedì sera con la partita giocata a Reggio Emilia fra Sassuolo e Empoli , terminata poi 3-1 per i neroverdi. Ieri sera invece si sono giocate le restanti partite, tranne il posticipo che si giocherà stasera, quando saranno contrapposte Verona e Lazio. Ieri è stato il mercoledì degli ex, infatti ben tre giocatori hanno dato un grosso dispiacere alla loro vecchie squadre.

    ICARDI – Mauro Icardi ieri sera ha messo a segno su rigore il gol partita dell’Inter contro la sua vecchia squadra, la Sampdoria, gol che è valso anche a infliggere la prima sconfitta dell’anno per i doriani. Il rapporto con la tifoseria blucerchiata è iniziato a vacillare dopo il gol a Marassi segnato l’anno scorso dall’argentino e in particolare dopo la sua esultanza, quasi una provocazione per i suoi vecchi supporters. 

    DENIS – Altro dispiacere, stavolta "regalato" al Napoli, è stato dato ieri sera dall’ex German Denis. “El Tanque”,nel match giocato allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, ha messo in rete il gol del momentaneo vantaggio Atalantino. Al momento Denis ha già segnato 6 gol alla sua vecchia squadra. Ogni volta che vede il colore azzurro riesce quasi sempre a finire sul tabellino dei marcatori.

    RIGONI – Infine ci spostiamo al sud, in Sicilia, per la partita che ieri sera ha visto contrapposte Palermo e Chievo; qui il “Man of the Match” è stato Luca Rigoni, un degli ultimi acquisti del Palermo di Zamparini. L’ex gialloblu ieri ha messo a segno il primo gol con la maglia rosa ed il caso ha voluto che la vittima sacrificale fosse il suo caro amato Chievo Verona, con il quale ha totalizzato 174 presenze mettendo a segno 10 gol. 

    Altre Notizie