Calciomercato.com

Serie A, la Juve espugna S.Siro: Quagliarella-Del Piero gol. Ibra non basta al Milan

Serie A, la Juve espugna S.Siro: Quagliarella-Del Piero gol. Ibra non basta al Milan

  • GM

Nell'anticipo di Serie A di sabato pomeriggio, la Roma batte per 2-0 il Lecce all'Olimpico. Dopo un primo tempo equilibrato e condito da occasioni su entrambi i fronti, nella ripresa la squadra di Claudio Ranieri segna due volte, con Burdisso e con Vucinic.

In serata, al Meazza, la Juventus batte il Milan per 2-1.

Il primo gol della Juventus (che non schiera Chiellini, per una contrattura rimediata in fase di riscaldamento) arriva al 24', dopo un buon avvio di gara del Milan: cross di De Ceglie dalla sinistra e imperioso stacco di testa di Quagliarella, che insacca nell'angolo alto alla destra di Abbiati.

Anche nella ripresa il Milan parte meglio e Felipe Melo, davanti a Storari, salva di testa un tiro a botta sicura di Ibrahimovic. Ma come nella prima frazione di gioco, i bianconeri lasciano sfogare il Milan e alla prima occasione colpiscono: è Del Piero, al 65', a superare Abbiati con un destro rasoterra dopo un'azione in area rossonera da parte di Sissoko. Per Del Piero è il gol numero 179 in Serie A con la maglia della Juve, superato Boniperti.

All'82' il Milan accorcia le distanze, con un gol simile al primo gol della Juventus: cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Ibrahimovic, che per la prima volta segna contro i bianconeri.

Oggi

Roma-Lecce 2-0 62' Burdisso (R), 75' Vucinic (R) - Espulsi Totti (R) e Olivera (L)
Milan-Juventus 1-2 24' Quagliarella (J), 65' Del Piero (J), 82' Ibrahimovic (M)

Giocata venerdì
Genoa-Inter 0-1
48' Muntari

Domenica, ore 12.30
Palermo-Lazio

Domenica, ore 15
Bari-Udinese
Brescia-Napoli
Cagliari-Bologna
Cesena-Sampdoria
Parma-Chievo

Domenica, ore 20.45
Catania-Fiorentina

Classifica:  Lazio 19, Inter 18,  Milan 17, Juventus 15, Chievo 13, Napoli 12, Roma 12, Palermo 11, Genoa 11, Lecce 11, Sampdoria 11, Udinese 10, Catania 9, Brescia 9, Fiorentina 8, Bologna 8, Cesena 8, Bari 8, Cagliari 7, Parma 7.

 

 

 


 


Altre Notizie