Calciomercato.com

  • Serie A: la Fiorentina passa a Napoli. La Samp ne fa 5 al Verona. Udinese ok

    Serie A: la Fiorentina passa a Napoli. La Samp ne fa 5 al Verona. Udinese ok

    La 29esima giornata di Serie A prosegue con le gare della domenica: alle 12.30 il lunch match è tra Parma e Genoa. Gli emiliani, reduci da 16 risultati utili consecutivi, non vanno oltre il pari: a passare in vantaggio sono gli uomini di Gasperini con il primo gol in campionato di Cofie. Il Parma reagisce subito allo svantaggio e nel giro di pochi minuti trova l'1-1: sugli sviluppi di un calcio di punizione è bravo Schelotto che con un destro secco dall'altezza del dischetto segna il suo terzo gol in campionato. Per gli emiliani il sogno Europa League continua. In tribuna al Tardini era presente il ct della Nazionale Cesare Prandelli: Cassano, Paletta e Antonelli i giocatori che il tecnico di Orzinuovi è accorso a visionare.

    Tra le partite delle ore 15 spicca Inter-Atalanta (LEGGI QUI). Il Bologna batte per 1-0 il Cagliari in uno scontro diretto per la salvezza: decide il match un rigore di Christodoulopoulos al 77'.  Sampdoria-Verona 5-0 (con doppietta di Soriano) e Udinese-Sassuolo 1-0 (Di Natale a segno dopo aver sbagliato un rigore, sull'altro fronte penalty fallito anche da Floccari) chiudono il quadro dei match pomeridiani.

    Alle 18.30 la Fiorentina risponde sul campo del Napoli all'ultima chiamata per la zona Champions: Joaquim regala la vittoria nel finale ai viola che passano per 1-0 contro un Napoli ridotto in 10 dall'espulsione di Ghoulam nel primo tempo. Era partito forte il Napoli con un bolide di Higuain al 10' dal limite deviato in angolo da Neto e con Hamsik ma anche lui al 21' si stampa sui guantoni del portiere. La svolta è arrivata al 38' quando Ghoulam ha steso Bakic lanciato a rete rimediando il cartellino rosso. Nella ripresa dopo l'uscita dal campo di Gomez e Mertens per infortunio è Joaquim a portare in vantaggio la Fiorentina all'84' insaccando a porta vuota su assist di Pasqual dalla sinistra.

    La giornata si chiude con due posticipi alle 20.45: Catania-Juventus e Lazio-Milan.

     

    Altre Notizie