Calciomercato.com

  • Juve-Fiorentina, rivivi la MOVIOLA: rosso a Cuadrado col Var, ne manca uno a Valero.  I bianconeri chiedono due rigori

    Juve-Fiorentina, rivivi la MOVIOLA: rosso a Cuadrado col Var, ne manca uno a Valero. I bianconeri chiedono due rigori

    Dopo Crotone-Parma, si gioca Juventus-Fiorentina alle 20.45 per la 14a giornata di Serie A. Dirige l'arbitro La Penna, al Var c'è Mazzoleni. Di seguito gli episodi da moviola della partita dell'Allianz Stadium analizzati dalla redazione di Calciomercato.com

    JUVENTUS – FIORENTINA Martedì 22/12 h. 20.45
    LA PENNA
    GIALLATINI – VIVENZI
    IV: FABBRI
    VAR: MAZZOLENI
    AVAR: RANGHETTI

    85' - Ammonito Danilo per un intervento in netto ritardo su Venuti. 

    83' - Ammonito Venuti per un fallo ai danni di un avversario.

    76' - Protesta Bernardeschi per un contatto in area di rigore con Dragowski che allarga il braccio e lo colpisce sul petto. La Penna valuta non da rigore il contatto e lascia proseguire il gioco, il Var non interviene. Un altro episodio dubbio che farà discutere. 

    58' - Contatto molto dubbio nell'area della Fiorentina. Castrovilli da dietro tampona Cristiano Ronaldo che cade a terra, La Penna è vicino all'azione e non interviene. Il Var conferma la decisione dell'arbitro, ma restano molti dubbi sul contatto in area di rigore. Timide proteste dei bianconeri.

    57' - Annullato un gol a Cristiano Ronaldo per posizione di fuorigioco. Corretta la decisione dell'assistente di La Penna. 

    50' - Manca il secondo giallo a Borja Valero che, già ammonito, entra da dietro su Bentancur in netto ritardo e colpendo solo il giocatore della Juventus. La Penna grazia il giocatore non estraendo il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione in questa occasione.

    46' - Ammonito Borja Valero per un intervento da dietro in ritardo ai danni di Danilo 

    39' - Incredibile errore dell'arbitro La Penna che fischia fallo a Castrovilli quando in realtà era stato Chiesa a entrare in ritardo sul giocatore della Fiorentina.

    37' - Ammonito Ribery per un intervento in scivolata da dietro su Chiesa. Corretta la decisione dell'arbitro La Penna. 

    22' - Ammonito Biraghi per un intervento in scivolata su Chiesa. Era diffidato e salterà la prossima sfida di campionato della Fiorentina. 

    17' - Espulso Cuadrado. L'esterno della Juve entra col piede a martello sulla gamba di Castrovilli, colpendolo duramente sullo stinco. Prima La Penna ammonisce Cuadrado, poi dopo l'intervento del Var estrae il rosso diretto. Decisione corretta a causa dell'entrata killer di Cuadrado.

    13' - Milenkovic per proteggere il pallone colpisce con la mano Cristiano Ronaldo sul petto. Protesta CR7, La Penna lascia proseguire e fa bene: il contatto è fortuito. 

    5' - Punizione di Cristiano Ronaldo, Amrabat colpisce il pallone di mano fuori dall'area di rigore. La Penna lascia proseguire, ma sarebbe stato più corretto assegnare una punizione alla Juve.

    3' - È regolare la posizione di partenza di Vlahovic, che segna l'1-0 per la Fiorentina. Il Var conferma la decisione dell'arbitro e dei suoi assistenti. 

    Altre Notizie