71
Dopo i tre anticipi, sono sei le gare in programma oggi per la 27esima giornata di Serie A. Apre il programma Bologna-Cagliari alle 12.30, in chiusura alle 20.30 c'è Fiorentina-Lazio aspettando il posticipo di domani tra Roma ed Empoli. Di seguito gli episodi da moviola delle gare di oggi analizzati dalla redazione di calciomercato.com

BOLOGNA – CAGLIARI h. 12.30
IRRATI
MARRAZZO – CECCONI 
IV: ABBATTISTA  
VAR: VALERI 
AVAR: MELI 

34' - Rigore per il Bologna. Irrati non ha dubbi, Bradaric intercetta un cross dalla destra col braccio e l'arbitro assegna il penalty per i padroni di casa. Corretta la decisione, il silent check del Var conferma. 
 
FROSINONE – TORINO 
GIACOMELLI
DEL GIOVANE – SCHENONE 
IV: MARINI 
VAR: GUIDA 
AVAR: LONGO 

INTER – SPAL 
CALVARESE
DE MEO – ALASSIO 
IV: PICCININI  
VAR: DI BELLO  
AVAR: VUOTO 

68' - È regolare il gol di Politano. Palla in area di Lautaro Martinez, il passaggio dopo una deviazione di Schiattarella arriva a Politano che controlla e col mancino segna. Lungo controllo del Var sulla posizione iniziale di Politano, poi arriva la conferma: è regolare questa volta la rete dell'Inter. 

33' - Inter in vantaggio grazie a un gol di Lautaro Martinez, ma interviene il Var. Calvarese dopo aver rivisto l'azione al monitor annulla la rete ai nerazzurri perché Lautaro controlla il pallone prima col petto e poi se lo aggiusta col braccio destro. Non ha dubbi Calvarese dopo aver rivisto l'azione: corretta la chiamata del Var.

24' - La Spal protesta per un presunto tocco di mano di Brozovic nell'area di rigore dell'Inter. Cross da sinistra di Fares, il croato col braccio attaccato al corpo allarga leggermente il gomito e colpisce il pallone: l'arbitro lascia proseguire l'azione, il Var non interviene. 
 
SAMPDORIA – ATALANTA 
FABBRI 
DI IORIO – POSADO 
IV: MARINELLI  
VAR: ROCCHI  
AVAR: TONOLINI 

65' - Ramirez viene atterrato fallosamente da Gomez nell'area di rigore dell'Atalanta. Per Fabbri non ci sono dubbi, è calcio di rigore per la Samp. Il Papu trattiene Ramirez, il fischio del direttore di gara è corretto. Nell'occasione, allontanato dal campo Gasperini per proteste.
 
SASSUOLO – NAPOLI h. 18.00
MANGANIELLO 
VALERIANI – COLAROSSI 
IV: ILLUZZI 
VAR: DOVERI 
AVAR: PRETI 

67' - Il Napoli chiede un rigore per una spinta di Ferrari a Milik, Manganiello non lo assegna e non consulta il VAR: il contatto sembrava esserci.
 
FIORENTINA – LAZIO h. 20.30 
ORSATO
LO CICERO – RANGHETTI 
IV: AURELIANO 
VAR: MAZZOLENI  
AVAR: PAGANESSI 

 
72' - Contatto in area fra Simeone e Acerbi. La punta della Fiorentina sfugge alla marcatura, entra in area da destra e cade a contatto con il difensore. Protesta la Fiorentina, ma l'arbitro e il var non intervengono.