Calciomercato.com

  • MOVIOLA: pazzesco a Napoli, arbitro e Var negano un rigore su Llorente. Ronaldo giù, penalty Juve

    MOVIOLA: pazzesco a Napoli, arbitro e Var negano un rigore su Llorente. Ronaldo giù, penalty Juve

    Dopo i due anticipi di ieri, sono sette le partite in programma oggi per il decimo turno di Serie A. Spicca su tutti il match tra Napoli e Atalanta, con la quarta forza del campionato che ospita la terza. Di seguito tutti gli episodi da moviola della giornata analizzati dalla redazione di calciomercato.com

    NAPOLI – ATALANTA h. 19.00  
    GIACOMELLI
    BINDONI – LONGO  
    IV: DOVERI
    VAR BANTI
    AVAR PASSERI

    90' - Per proteste nei confronti della decisione dell'arbitro, è stato espulso Carlo Ancelotti. 

    86’ - Grandissime proteste al San Paolo. Contatto scomposto Kjaer-Llorente nell’area di rigore dell’Atalanta, per l’arbitro è tutto regolare. Il difensore dell'Atalanta, però, va dritto sull'uomo senza neanche guardare la palla e stende l'attaccante spagnolo - che per prendere posizione allarga il gomito - con entrambe le braccia. Per Giacomelli non è rigore, l'azione prosegue e arriva il 2-2 dell'Atalanta con Ilicic (in posizione regolare). Il Var ricontrolla l'azione, ma non ritiene un chiaro errore quello di Giacomelli. Il contatto, però, sembra da rigore: ci stava l'intervento di arbitro e Var in questo frangente. 

    CAGLIARI – BOLOGNA
    SACCHI
    ROCCA – VILLA 
    IV: PEZZUTO 
    VAR: PAIRETTO  
    AVAR: RANGHETTI  

    61' - Annullato il 2-1 al Bologna. Tiro-cross di Krejci dalla sinistra, Palacio devia in rete ma parte da posizione di fuorigioco. Corretta la chiamata dell'arbitro. 

    21' - Calcio di rigore per il Bologna. Contatto tra Joao Pedro e Soriano, l'arbitro Sacchi non ha dubbi: è penalty per gli ospiti. 

    JUVENTUS – GENOA
    GIUA
    VALERIANI – SANTORO 
    IV: LA PENNA  
    VAR: CALVARESE 
    AVAR: DI IORIO

    93' Rigore per la Juve: fallo di Sanabria su Ronaldo, Guia non ha dubbi e indica il dischetto. C'è il contatto tra il piede del genoano e il portoghese.

    93' - Annullato il 2-1 di Cristiano Ronaldo. Tiro-cross di Cuadrado dalla destra, il portoghese devia in rete, ma è in posizione di fuorigioco. Corretta la chiamata del Var.

    86' - Espulso Rabiot: scivolata su Gumus, Giua non ha dubbi ed estrae il secondo giallo. 

    76' - Ammonito Rabiot per un fallo su Agudelo.

    57' - Espulso Marchetti dalla panchina del Genoa per proteste.

    51' - Espulso Cassata. Il centrocampista del Genoa, già ammonito al 4' per un intervento falloso su Dybala, trattiene Dybala da dietro: Guia non ha dubbi, è da secondo giallo. Decisione severa dell'arbitro. 

    LAZIO – TORINO
    ORSATO
    PRETI – BRESMES 
    IV: ABISSO  
    VAR: MARESCA  
    AVAR: FIORITO  

    69' - Nkoulou atterra Caicedo in area, l'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore per la Lazio. Nkoulou, già ammonito, viene anche espulso per il doppio cartellino giallo.

    52' - Caicedo segna su assist di Immobile, ma interviene Orsato. Immobile, infatti, è in posizione di fuorigioco sul primo passaggio di Caicedo verso di lui. Chiamata corretta dell'arbitro. 

    SAMPDORIA – LECCE
    MASSA
    TEGONI – CALIARI 
    IV: DI MARTINO  
    VAR: DI PAOLO  
    AVAR: GIALLATINI  

    72' - Espulso Tachtsidis. Già ammonito, dà una spinta da dietro a Rigoni: corretta la sanzione di Massa. 

    46' - Massa prima assegna un calcio di rigore al Lecce, poi viene richiamato dal Var e cambia la propria decisione. In diretta, Ferrari sembra colpisce il pallone col braccio a fermare la corsa del pallone verso la porta. In realtà, però, il giocatore intercetta la sfera con il petto e non col braccio. Chiamata giusta del Var, non è rigore.

    SASSUOLO – FIORENTINA
    MARIANI 
    DE MEO – PRENNA 
    IV: GHERSINI  
    VAR: NASCA  
    AVAR: MONDIN  

    UDINESE – ROMA
    IRRATI 
    LO CICERO – BOTTEGONI 
    IV: ILLUZZI  
    VAR: MAZZOLENI  
    AVAR: VIVENZI

    32' - Roma in dieci, espulso Fazio: il difensore giallorosso fa fallo fuori area su Okaka, decisione controversa perché l'attaccante non era in pieno possesso del pallone (requisito necessario per la chiara occasione da gol). Nell'occasione ammonito Dzeko per proteste.
     

    Altre Notizie