Calciomercato.com

  • Serie A, la MOVIOLA: giusti i rossi a Kastanos e Koulibaly

    Serie A, la MOVIOLA: giusti i rossi a Kastanos e Koulibaly

    La domenica dell’undicesima giornata di Serie A parte con l’anticipo delle 12.30 fra Inter e Udinese. Alle 15 invece tocca a Fiorentina-Spezia, Genoa-Venezia e Sassuolo-Empoli, mentre alle 18 la capolista Napoli fa visita alla Salernitana per il derby campano. Calciomercato.com racconta gli episodi da moviola.
     
    INTER-UDINESE, ore 12.30

    Arbitro: Sacchi
    Assistenti: Vivenzi e Rocca
    Quarto uomo: Paterna
    Var: Di Paolo
    Avar: Bresmes
     
    FIORENTINA-SPEZIA, ore 15

    Arbitro: Giua
    Assistenti: Di Gioia e Capaldo
    Quarto uomo: Meraviglia
    Var: Chiffi
    Avar: Volpi

    42' Su un calcio d'angolo per la Fiorentina, Gyasi salta anticipando Milenkovic, ma con il braccio inspiegabilmente altissimo. Inizialmente l'arbitro non vede il tocco ma viene richiamato dal Var e, dopo l'on field review, assegna il calcio di rigore per la Viola.
     
    GENOA-VENEZIA, ore 15
    Arbitro: Mariani
    Assistenti: Lombardo e Cecconi
    Quarto uomo: Piccinini
    Var: Pairetto
    Avar: Paganessi
     
    SASSUOLO-EMPOLI, ore 15
    Arbitro: Massimi
    Assistenti: Macaddino e Marchi
    Quarto uomo: Marchetti
    Var: Orsato
    Avar: Di Iorio

    82' - Chiriches si perde Cutrone che gli passa davanti in area ed è costretto ad atterrarlo in scivolata. L'arbitro assegna un rigore che sembra netto.
     
    SALERNITANA-NAPOLI, ore 18
    Arbitro: Fabbri
    Assistenti: Tegoni e Vecchi
    Quarto uomo: Pezzuto
    Var: Banti
    Avar: Alassio

    61' Zielinski segna dopo una serie di ribattute. Arbitro e guardalinee convalidano il gol, che viene confermato anche dal Var dopo un check di qualche secondo.

    69' Kastanos fa un intervento insensato, con il piede a martello sulla caviglia di Anguissa. Va subito a chiedere scusa, rendendosi conto di aver esagerato, ma l'arbitro estrae solo il cartellino giallo, per poi correggersi, richiamato dal Var all'on field review, e cambiare il colore del cartellino: rosso che, vedendo le immagini, sembra corretto.

    76' Ribery dà una palla geniale a Simy, che sorprende Koulibaly e gli passa davanti, costringendolo a tirargli la maglia. Il senegalese è ultimo uomo, la palla è ancora nela disponibilità di Simy e si tratta di chiara occasione da gol: da regolamento, anche in questo caso la decisione è corretta.

    Altre Notizie