Calciomercato.com

  • Serie A, la MOVIOLA: annullato un gol al Sassuolo. Giusto togliere il rigore al Parma

    Serie A, la MOVIOLA: annullato un gol al Sassuolo. Giusto togliere il rigore al Parma

    Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, sono sei le gare di Serie A in programma. Di seguito gli episodi da moviola della giornata analizzati dalla redazione di calciomercato.com:


    BOLOGNA – JUVENTUS 
    CALVARESE
    SCHENONE – POSADO 
    IV: ABBATTISTA 
    VAR: LA PENNA 
    AVAR: TEGONI 

    74' - Ammonito Sansone per proteste in seguito a un fallo fischiato da Calvarese dello stesso Sansone su Bernardeschi.

    16’ - Ammonito Bentancur per fallo su Santander. Il giocatore della Juve contende il pallone con un tackle all'avversario, ma finisce per colpirlo. Giallo in linea con quello precedente di Pulgar.

    6' - Ammonito Pulgar per un brutto fallo sulla caviglia di Cristian Ronaldo. Corretta la decisione di Calvarese.

    CHIEVO – GENOA 
    VOLPI 
    VIVENZI – LO CICERO 
    IV: MARIANI 
    VAR: ROCCHI 
    AVAR: DI LIBERATORE 

    34' - Proteste del Genoa per un presunto tocco di mano di Rigoni nell'area del Chievo. Il giocatore colpisce il pallone prima col petto e poi col braccio che è molto vicino al corpo. Volpi lascia proseguire, il Var conferma. 


    PARMA – NAPOLI h. 18.00 
    CHIFFI 
    DEL GIOVANE – DI IORIO 
    IV: GIUA 
    VAR: DI BELLO 
    AVAR: FIORITO 

    55' Rigore tolto al Parma: Chiffi assegna il penalty per fallo di Malcuit su Bruno Alves, ma in precedenza c'era un intervento irregolare su Callejon. Il Var aiuta a correggere la prima decisione.

    SAMPDORIA – CAGLIARI h. 12.30 
    MASSIMI 
    VALERIANI – VILLA 
    IV: DOVERI 
    VAR: MAZZOLENI 
    AVAR: LONGO 

    64' - Calcio di rigore per la Sampdoria. Trattenuta di Pellegrini in area ai danni di Gabbiadini, l'arbitro non ha dubbi ad assegnare il penalty ai blucerchiati. Decisione corretta e confermata anche dal Var.

    34' - Intervento durissimo e in ritardo di Deiola ai danni di Praet. L'arbitro Massimi estrae il cartellino giallo, il Var Mazzoleni lo richiama per rivalutare l'episodio. Dopo aver rivisto l'entrataccia con piede a martella, Massimi non cambia la propria decisione. Il rosso per il fallo sarebbe stato giusto. 

    SASSUOLO – SPAL 
    MARESCA 
    PERETTI – SCATRAGLI 
    IV: MARINI 
    VAR: VALERI 
    AVAR: MARRAZZO 

    66' - Floccari protesta per una spinta subita in area di rigore, Maresca lascia proseguire. Interviene però il Var, che invita l'arbitro a rivedere l'episodio. Maresca cambia decisione e assegna il penalty per la Spal. 

    32' - Demiral segna l'1-0, ma Maresca annulla la rete per un fallo di mano. Il Var conferma, ma restano molti dubbi sulla scelta del direttore di gara.
     

    Altre Notizie