182
Di seguito i principali episodi da MOVIOLA dei match della domenica pomeriggio della 24esima giornata di Serie A.

UDINESE-H. VERONA
Arbitro: ABBATTISTA
Assistenti: GIALLATINI - PAGANESSI
IV: SOZZA
VAR: DI PAOLO
AVAR: TOLFO
65’ Fofana serve di testa Lasagna, che però parte in fuorigioco. Giusto annullare il gol seguente di De Paul.

 
JUVENTUS-BRESCIA
Arbitro: CHIFFI
Assistenti: MONDIN - BOTTEGONI
IV: PEZZUTO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: RANGHETTI

81’ Annullato un gol a Higuain che, su punizione di Dybala, segna su colpo di testa. Ma l’attaccante argentino era partito davanti a tutti.

37’ Brescia in 10! Ayé, ammonito pochi minuiti prima, stende al limite dell’area di rigore Ramsey, che stava per calciare a porta. L’arbitro estrae il secondo cartellino giallo ed espelle l’attaccante del Brescia. Decisione corretta​.

32' Tackle di Cuadrado nel tentativo di contrastare Bisoli, ai limiti del regolamento: il colombiano non prende la palla ed entra con il piede a martello sulla gamba dell’avversario, che finisce a terra dolorante. Da regolamento tuttavia è un intervento da cartellino giallo: non c’è volontarietà ne cattiveria nel fallo del colombiano.​


SAMPDORIA-FIORENTINA 
Arbitro: IRRATI
Assistenti: DI VUOLO - SANTORO
IV: SERRA
VAR: AURELIANO
AVAR: LIBERTI
44' Fiorentina in 10! Un rosso anche per i viola, con Badelj che becca il secondo giallo per un intervento .fuori tempo su Bertolacci 

39' Samp in 10! Espulso Murru che prima rifila una gomitata a Pezzella, poi protesta con l'arbitro per l'iniziale giallo.

29' Milenkovic tocca Ramirez in area di rigore, l’uruguaiano crolla a terra chiedendo un penalty. L’arbitro valuta il contatto come lieve e non concede il rigore.

11’ Salto scomposto di Ramirez, che tocca palesemente il pallone con il braccio sinistro in area di rigore. L’arbitro non fischia, poi richiamato dal var assegna il rigore alla Fiorentina. Decisione corretta. Vlahovic si tappa le orecchie, l’arbitro legge una provocazione e ammonisce l’attaccante viola, e poi anche a Murru.

SASSUOLO-PARMA
Arbitro: MARIANI
Assistenti: LO CICERO - AFFATATO
IV: MARINI
VAR: PAIRETTO
AVAR: GALETTO

25' Gol Gervinho, il Sassuolo protesta per un fallo su Berardi a inizio azione.

CAGLIARI-NAPOLI
Arbitro: DOVERI
Assistenti: DEL GIOVANE - VALERIANI
IV: GHERSINI
VAR: CALVARESE
AVAR: TEGONI