Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: tre rigori in Parma-Fiorentina, sono addirittura sei nelle gare di domenica

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: tre rigori in Parma-Fiorentina, sono addirittura sei nelle gare di domenica

    Sono ancora sei le partite di Serie A in programma oggi per la 30esima giornata dopo i tre anticipi di ieri e Inter-Bologna (QUI LA MOVIOLA). Cinque match si disputano alle 19.30, chiude il turno la gara delle 21.45 tra Napoli e Roma. Di seguito gli episodi da moviola delle partite delle 19.30 di giornata analizzate dalla redazione di Calciomercato.com:​

    BRESCIA – H. VERONA Domenica 05/07 h. 19.30
    PICCININI
    GALETTO – PRENNA
    IV: MINELLI
    VAR: FABBRI
    AVAR: TOLFO

    CAGLIARI – ATALANTA Domenica 05/07 h. 19.30
    LA PENNA
    CECCONI – IMPERIALE
    IV: DIONISI
    VAR: MARIANI
    AVAR: GIALLATINI

    25' - Calcio di rigore per l'Atalanta ed espulsione per Carboni. Il difensore, già ammonito in precedenza, spinge Malinovskyi con due mani da dietro: l'arbitro non ha dubbi, estrae il rosso per il difensore del Cagliari e assegna il penalty. Entrambe le decisioni sono corrette.

    12' - Simeone segna il vantaggio con uno splendido destro a giro, ma interviene il Var. Gol annullato perché l'attaccante del Cagliari - prima di essere servito da Nainggolan e di arrivare al tiro - tocca la palla col braccio. Corretta la chiamata della tecnologia visto che Simeone segna traendo vantaggio dal tocco col braccio.

    PARMA – FIORENTINA Domenica 05/07 h. 19.30
    ABISSO
    DI VUOLO – DI IORIO
    IV: MARINELLI
    VAR: DOVERI
    AVAR: PASSERI

    48' - Il Var richiama l'arbitro per una presunta gomitata di Pezzella ai danni di Kucka. L'arbitro rivede l'episodio e assegna un rigore generoso al Parma. Decisione che lascia diversi dubbi. 

    29' - Protesta la Fiorentina, che chiede un calcio di rigore per un fallo di mano di Darmian. Interviene il Var, che richiama Abisso per valutare l'episodio: l'arbitro assegna il calcio di rigore alla squadra viola per il tocco col braccio sinistro - largo - di Darmian. Decisione corretta del direttore di gara.

    18' - Calcio di rigore per la Fiorentina. Gagliolo atterra Venuti in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Silent check del Var che conferma la decisione di Abisso. Chiamata giusta, il fallo del difensore del Parma è evidente.

    SAMPDORIA – SPAL Domenica 05/07 h. 19.30
    GIACOMELLI
    MANGANELLI – BOTTEGONI
    IV: SERRA
    VAR: GUIDA
    AVAR: LIBERTI

    UDINESE – GENOA Domenica 05/07 h. 19.30
    ORSATO
    MELI – DEL GIOVANE
    IV: ROS
    VAR: NASCA
    AVAR: VIVENZI

    95' - Calcio di rigore per il Genoa allo scadere. Zeegelaar stende Biraschi, Orsato prima lascia proseguire, poi dopo aver rivisto l'episodio al Var assegna il penalty per il Genoa. Decisione corretta.

    Altre Notizie