Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: due rigori per il Milan, il Napoli ne chiede uno

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: due rigori per il Milan, il Napoli ne chiede uno

    Dopo le partite del sabato e Inter-Udinese di oggi, si giocano stasera sei partite di Serie A per la 38a giornata tra cui le tre decisive per la qualificazione alla prossima Champions League. Di seguito tutti gli episodi da moviola delle gare analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

    ATALANTA – MILAN h. 20.45
    MARIANI
    GIALLATINI – BINDONI
    IV: DOVERI
    VAR: AURELIANO
    AVAR: TOLFO

    92' - Calcio di rigore per il Milan. Calhanoglu calcia in porta trovando la deviazione con il braccio di Gosens. Mariani assegna il penalty, il Var conferma la decisione,

    92' - Espulso De Roon per un pugno ai danni di Dalot.

    86' - Ammonito Toloi per proteste. 

    82' - Ammonito Mandzukic per un fallo in netto ritardo su Freuler.

    69' - Ammonito De Roon per un fallo tattico su Leao a interrompere una possibile ripartenza. 

    60' - L'Atalanta chiede un calcio di rigore. Tira Maehle, respinge Kjaer e il pallone finisce addosso a Tomori, ma sul petto. Timide proteste dei padroni di casa, ma non è rigore: arriva la conferma anche del Var.

    48' - Ammonito Freuler per un pestone sul piede di Calhanoglu. Era diffidato e salterà dunque per squalifica la prima partita della prossima stagione.

    41' - Ammonito Gasperini per le veementi proteste dopo il rigore concesso al Milan. 

    40' - Calcio di rigore per il Milan. Intervento in scivolata di Maehle che prende in pieno Theo Hernandez in area (era arrivato in chiusura anche Romero, che però non prende Theo). Gasperini protesta per il fischio, ma l'arbitro Mariani non ha dubbi e il Var conferma: è calcio di rigore per il Milan.

    38' - Rafael Leao salta Romero in velocità e cade a terra dopo un contatto evidente con l'avversario. Mariani è vicino all'azione e lascia proseguire il gioco tra le proteste dei giocatori del Milan, che chiedevano il fallo del difensore dell'Atalanta con conseguente ammonizione (non era l'ultimo uomo. Manca il fischio e il giallo da parte dell'arbitro, il fallo era netto.

    35' - Gasperini chiede l'ammonizione di un giocatore del Milan. Mariani richiama l'allenatore dell'Atalanta e non estrae alcun cartellino giallo.

    23' - Brahim Diaz chiede un giallo per il fallo di Gosens ai suoi danni nella zona centrale del campo. L'arbitro Mariani fischia sì per l'intervento falloso del giocatore dell'Atalanta, ma non estrae l'ammonizione.




    BOLOGNA – JUVENTUS h. 20.45
    VALERI
    PRETI – PERETTI
    IV: FABBRI
    VAR: GIACOMELLI
    AVAR: DI VUOLO

    79' - Annullato un gol a Kulusevski, per posizione di fuorigioco di partenza dello svedese.​

    65' - Ammonito McKennie per un fallo in netto ritardo su Orsolini.

    53' - Su tiro di Morata, Soumaoro, cadendo a terra, sembra fermare la palla con un braccio. Intervento sospetto, Morata protesta, ma per Valeri non è rigore e il Var non interviene. Restano dubbi sull'episodio.

    47' - Un minuto dopo segna Morata, in sospetto fuorigioco, ma il Var certifica la posizione regolare dello spagnolo: gol valido e 4-0 per la Juventus.​

    46' - Dal calcio di inizio del secondo tempo azione verticale del Bologna, palla a Palacio che segna, ma in netto fuorigioco.​

    44' - Ammonito Medel. Il difensore del Bologna trattiene nettamente Dybala, giusto l'intervento dell'arbitro e il conseguente giallo.

    37' - Arriva il primo cartellino giallo della sfida, per Alvaro Morata. Lo spagnolo ha commesso un fallo in attacco ai danni del centrale avversario Gary Medel.​

    30' - Assist di sinistro di Dybala per Morata, che al momento del tocco dell'argentino è dietro la linea della palla e segna. Gol regolare​, il Var conferma.


    NAPOLI – H. VERONA h. 20.45
    CHIFFI
    LONGO – VALERIANI
    IV: FOURNEAU
    VAR: NASCA
    AVAR: CECCONI

    88' - Mertens chiede un calcio di rigore. Il belga entra in area di rigore palla al piede, c'è un contatto con Udogie che lo sbilancia leggermente. Troppo lieve il contatto per Chiffi, che lascia proseguire il gioco. Il Var conferma la decisione dell'arbitro.

    79' - Trattenuta reciproca tra Udogie e Bakayoko. Juric chiede il rosso del giocatore del Napoli per doppia ammonizione, ma l'arbitro non estrae il secondo giallo.

    71' - Ammonito Bakayoko per un fallo tattico su Zaccagni.

    69' - Controlla il pallone con la coscia Faraoni sul gol dell'1-1 e non di mano, come chiedevano i giocatori del Napoli e in particolare Hysaj. 

    62' - Ammoniti Gattuso e Juric per proteste. Battibecco tra i due in seguito al gol del Napoli, gli ospiti chiedevano un fallo in attacco di Osimhen non ravvisato da arbitro e Var.

    55' - Ammonito Dimarco per una evidente manata su Lozano.

    54' - Ammonito Udogie per un fallo tattico su Osimhen.

    38' - Ammonito Dawidowicz per un fallo su Lozano, che gli aveva appena sottratto il pallone in modo regolare.

    32' - Ammonito Ilic per un duro intervento su Fabian Ruiz.

    20' -  Ammonito Lozano che interviene in scivolata sulle gambe di Ilic: è il primo giallo della partita.​


    SASSUOLO – LAZIO h. 20.45
    PRONTERA
    BERCIGLI – MASSARA
    IV: RAPUANO
    VAR: MASSA
    AVAR: MELI

    78' - Calcio di rigore per il Sassuolo. Contatto Parolo-Caputo, per l'arbitro c'è il penalty. Restano diversi dubbi, sembra l'attaccante del Sassuolo a cercare il piede dell'avversario. Il Var non interviene.

    61' - Espulso Kyriakopulos​ per doppia ammonizione. Netto il fallo in scivolata su Lazzari che costa il secondo giallo al terzino del Sassuolo.




    SPEZIA – ROMA h. 20.45
    PEZZUTO
    MARCHI – MIELE
    IV: SANTORO
    VAR: PAIRETTO
    AVAR: LIBERTI

    87' - Regolare il gol del 2-2 della Roma segnato da Mkhitaryan. Sia l'armeno che Dzeko - che gli fornisce l'assist - sono in posizione regolare. Arriva la conferma del Var.

    10' - Chiede un rigore lo Spezia. Contatto in area tra Cristante e Gyasi, col giocatore giallorosso che tocca l'avversario prima che arrivi al tiro. L'arbitro lascia proseguire, il Var non interviene: restano grandi dubbi sul contatto che dai replay sembra essere evidente. Per il direttore di gara è troppo lieve per assegnare il calcio di rigore. 


    TORINO – BENEVENTO h. 20.45
    DI BELLO
    PAGLIARDINI – BERTI
    IV: PICCININI
    VAR: ABISSO
    AVAR: RANGHETTI

    53' - Annullato un gol a Sanabria per fuorigioco. 

    Altre Notizie