Calciomercato.com

  • Lazio-Sampdoria 2-0: Patric e Luis Alberto lanciano la corsa biancoceleste all’Europa League
Lazio-Sampdoria 2-0: Patric e Luis Alberto lanciano la corsa biancoceleste all’Europa League

Lazio-Sampdoria 2-0: Patric e Luis Alberto lanciano la corsa biancoceleste all’Europa League

  • Redazione CM
Colpo su colpo. La Lotta per l’Europa League entra nel vivo e la Lazio lancia il primo segnale. I biancocelesti vincono 2-0 all’Olimpico contro la Samp, grazie alle reti di Patric (nel primo tempo) e di Luis Alberto, protagonista di una prestazione sontuosa. In attesa delle inseguitrici, la squadra di Sarri vola momentaneamente al quinto posto, a quota 62 (+3 sulla Roma, impegnata lunedì sera a Firenze) e tiene a distanza Atalanta e Fiorentina, per ora a -6.

LA SBLOCCA PATRIC - La prima frazione è a tinte biancocelesti. La squadra di Sarri è padrona del campo e gestisce il possesso in mezzo al campo, sfiorando il vantaggio in più occasioni. Il primo brivido arriva al 12’ con Luis Alberto. Felipe Anderson serve lo spagnolo dalla destra: Audero blocca il tiro da fuori area. Al 20’ si fa vedere la Samp in contropiede: Caputo mette la palla dentro per Thorsby, che arriva in corsa e conclude senza trovare la porta. Altra chance biancoceleste alla mezz’ora: Milinkovic-Savic avanza per vie centrali e ci prova di potenza. Sicura, in due tempi, la risposta di Audero. Al 41’ ecco il vantaggio Lazio: punizione dalla destra di Luis Alberto, stacco preciso di Patric e 1-0 all’intervallo.

LUIS ALBERTO DA FUTSAL - Inizia il secondo tempo e il copione non cambia. La squadra di Sarri macina gioco e chance pericolose fino al raddoppio, che arriva al 59’. Progressione palla al piede di Lazzari, che serve Luis Alberto, solo in area di rigore. Stop dello spagnolo, tocco di suola, da futsal, a saltare Audero e piatto chirurgico a beffare la retroguardia blucerchiata per il 2-0. Quattro minuti dopo padroni di casa vicini al tris: filtrante di Felipe Anderson per Immobile, che libera il destro a incrociare. Palla fuori. L’attaccante ci riprova poco dopo, al 69’: il destro in allungo su suggerimento di Luis Alberto trova l’opposizione di Audero. Fino al 90’, per gli uomini di Sarri è questione di gestione. La Samp si fa vedere allo scadere con Quagliarella, che a due passi dalla porta stampa il destro al volo sul palo. Il risultato non cambia. A due giornate dal traguardo, la Lazio è viva.


:(match_center_plus)
:(standings)

Altre Notizie