16
Prende il via oggi la 23esima giornata di Serie A, e sarà particolare, almeno dal punto di vista della programmazione perché per la prima volta da tanto tempo non ci sarà neanche una partita in contemporanea. Si parte alle 18.30 oggi con il primo anticipo Fiorentina-Spezia e già questa sera ci sarà la seconda gara, Cagliari-Torino, incredibilmente decisiva per la zona salvezza.

Spicca ovviamente il derby di Milano con Milan-Inter che torna a San Siro di domenica pomeriggio alle 15, mentre l'altro big match attesissimo è Atalanta-Napoli. Chiuderanno i due posticipi di domenica e lunedì sera e che vedranno rispettivamente impegnate Roma e Juventus.

Tante le scelte di formazione che saranno condizionate da squalifiche, infortuni e, soprattutto dalla tre giorni di coppe europee che ha viste impegnate 4 delle nostre 6 formazioni ancora in corsa. La Juve è in emergenza sia a centrocampo che in difesa, il Milan dovrà fare a meno di Bennacer e rilancerà Kessie e Calabria dopo lo stop di coppa mentre Conte si porterà fino all'ultimo il dubbio Eriksen-Vidal.

IL PROGRMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Fiorentina – Spezia venerdì ore 18.30
Cagliari – Torino venerdì ore 20.45
Lazio – Sampdoria sabato ore 15.00
Genoa – Verona sabato ore 18.00
Sassuolo – Bologna sabato ore 20.45
Parma – Udinese domenica ore 12.30
Milan – Inter domenica ore 15.00
Atalanta – Napoli domenica ore 18.00
Benevento – Roma domenica ore 20.45
Juventus – Crotone lunedì ore 20.45

SFOGLIA NELLA NOSTRA GALLERY TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Eysseric.