Calciomercato.com

  • Serie A: il Lecce vede la B. La Lazio ne fa 5 a Verona con triplo Immobile. Torino e Udinese aritmeticamente salve

    Serie A: il Lecce vede la B. La Lazio ne fa 5 a Verona con triplo Immobile. Torino e Udinese aritmeticamente salve

    Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, torna in campo la Serie A per chiudere la 36esimo turno. Non è solo il giorno di Juve-Sampdoria, posticipo serale che potrebbe regalare il nono scudetto consecutivo ai bianconeri. In programma diverse sfide decisive in chiave salvezza e corsa per un posto in Europa League.


    Il Lecce ci prova, ma alla fine perde 3-2 contro il Bologna al Dall'Ara. I felsinei si portano in vantaggio con le reti di Palacio e Soriano, ma i salentini rimontano con Mancosu e Falco, autore di un gran gol. Lo stesso Falco sfiora il 3-2, con Krejci che salva sulla linea. In contropiede, nel finale, il 3-2 di Barrow. Il Lecce resta a -4 dal Genoa quartultimo, con lo scontro diretto a sfavore (i punti sono quindi, di fatto, 5). Salvezza sicura ora per l'Udinese, sempre più lontana invece per Liverani e i suoi.


    Alle 19.30 tutte le altre sfide, tra cui spicca Roma-Fiorentina, con i giallorossi in lotta per l’Europa League con il Milan che si impongono per 2-1.

    Vince anche la Lazio di Simone Inzaghi che a Verona va sotto 1-0 con il rigore concesso e trasformato da Amrabat, ma poi ribalta letteralmente la gara fino all'1-5 finale. Immobile è protagonista con tre gol (2 su rigore) che lo porta a 34 segnati (2 dal record di Higuain) e a +4 da Ronaldo

    L’Udinese, reduce dalla vittoria a sorpresa contro la Juve, vola in Sardegna e non si ferma neanche con il Cagliari di Zenga. 1-0 al triplice fischio con il gol di Okaka che decide la gara .

    Si salva aritmeticamente anche il Torino grazie all'1-1 contro la Spal già retrocessa. Al gol bellissimo di Simone Verdi pareggia D'Alessandro..

    Altre Notizie