Calciomercato.com

  • Serie A: vince il Napoli, la Fiorentina frena. Pareggio Lazio, Montella stecca

    Serie A: vince il Napoli, la Fiorentina frena. Pareggio Lazio, Montella stecca

    Dopo i due anticipi del sabato, Roma-Bologna (LEGGI QUI) e Juventus-Milan (LEGGI QUI), torna in campo la Serie A con il resto del programma della 13esima giornata. Apre il programma domenicale il Napoli di Maurizio Sarri, che non sbaglia e continua la sua corsa Scudetto. Altri tre punti, stavolta in trasferta contro il Verona, che recupera Toni nel secondo tempo. Primo tempo bloccato, il Napoli non trova spazio. Poi nella rirpesa si scatenano i soliti due: apre Insigne, chiude Higuain, al suo decimo gol in campionato. È il capocanonniere e porta il Napoli momentaneamente al primo posto, a 28 punti.

    Giornata ricca di gol e di emozioni, belle le gare delle 15. Non riesce a vincere la Fiorentina, partita incredibile. I viola vanno sotto 2-0, l’Empoli passa nel primo tempo coi gol di Livaja e Buchel. Nel secondo tempo entra Kalinic e si scatena: doppietta e rimonta. Finisce 2-2, un punto che serve alla Fiorentina per raggiungere il Napoli in testa alla classifica, in attesa dell’Inter. La Lazio non esce dalla crisi, solo 1-1 contro il Palermo. Che passa con il gol di Goldaniga all’esordio, poi però ci pensa Candreva su rigore a fare 1-1. Vince il Genoa all’ultimo respiro contro il Sassuolo, incredibile: al 90’ aveva pareggiato Acerbi, subito dopo Pavoletti. Nel primo tempo espulsi Perotti e Berardi, che ha scalciato Ansaldi. 

    L’Atalanta perde in casa contro il Torino, basta un gol di Bovo. Parte male l’avventura di Montella sulla panchina della Sampdoria: sconfitta 1-0 contro l’Udinese. Decide Badu. Finisce 2-1 tra Chievo e Carpi, in trasferta la squadra di Maran vince coi gol di Inglese e Meggiorini nel primo quarto d’ora. Chiude infine il posticipo serale fra Inter e Frosinone.

    Altre Notizie