Calciomercato.com

  • Tris al Chievo, Roma a +3 sul Napoli. Belotti lancia il Torino, vince il Cagliari

    Tris al Chievo, Roma a +3 sul Napoli. Belotti lancia il Torino, vince il Cagliari

    Continua la 18° giornata di serie A, aperta due giorni fa da Atalanta-Empoli e ieri da Inter-Lazio: rinviate le partite di Milan e Juventus rispettivamente contro Bologna e Crotone per la Supercoppa Italiana, altre sei partite alle 20.45.

    Big match al Franchi tra Fiorentina e Napoli (termina 3-3), ma gli occhi sono puntati anche sull'Olimpico: la Roma vuole ripartire dopo il ko contro la Juve e ospita il Chievo per consolidare il secondo posto solitario. I giallorossi partono male e una dormita clamorosa di Bruno Peres regala il vantaggio a de Guzman al 37'. La paura dura però pochi minuti: allo scadere del primo tempo El Shaarawy fa 1-1 su punizione. In apertura di ripresa ci pensa poi Dzeko, azione propiziata ancora dal Faraone, a regalare il vantaggio alla squadra di Spalletti e Perotti a chiudere l'incontro dal dischetto per il 3-1 finale.

    Voglia di rivalsa anche per Torino e Genoa, entrambe reduci da una sconfitta nell'ultimo turno: a spuntarla sono i granata, grazie a una rete del solito Belotti in avvio del secondo tempo.

    Non arriva la terza vittoria consecutiva per l'Udinese, che non va oltre lo 0-0 in casa della Sampdoria. Chiudono due scontri importanti per la corsa salvezza ed è da batticuore la sfida tra Cagliari e Sassuolo: i sardi vanno avanti con Sau, ma gli ospiti piazzano un uno due micidiale tra il 30' e il 33' con Adjapong e Pellegrini. Proprio quest'ultimo viene espulso un minuto dopo la rete, ma è ancora il Sassuolo a trovare 1-3 con Acerbi dal dischetto. Il Cagliari vacilla, ma i cambi di Rastelli cambiano la partita: Borriello accorcia, la doppietta di Farias sigilla il 4-3 finale.

    Thriller anche Palermo-Pescara: i rosanero passano alla mezz'ora con Quaison e conducono per tutto l'incontro, ma vengono beffati al 93' da Biraghi che fa 1-1 dal dischetto.



     

    Altre Notizie