Calciomercato.com

  • Serie A: Chiesa salva la Fiorentina, Belotti tradisce il Torino. Colpi salvezza per Genoa, Cagliari e Sassuolo

    Serie A: Chiesa salva la Fiorentina, Belotti tradisce il Torino. Colpi salvezza per Genoa, Cagliari e Sassuolo

    Continua la 13esima giornata di Serie A, in programma sette partite. Dopo gli anticipi Roma-Lazio e Napoli-Milan apre la domenica il lunch match vinto dal Genoa di Ballardini sul campo del Crotone, in una sfida che metteva in palio punti preziosi in chiave salvezza. A decidere il match, una rete di Rigoni all'11'. 

    Nelle partite delle 15, oltre al clamoroso tonfo della Juventus sul campo della Samp, va registrato l'ennesimo rinvio dell'appuntamento col primo storico punto in Serie A del Benevento, che va sotto in casa contro il Sassuolo (Matri) ma acciuffa il pari con la zampata dell'olandese Armenteros. Nel finale succede di tutto e, dopo che Berardi spedisce sulla traversa il rigore del possibile 2-1, è Peluso a regalare un successo preziosissimo per la classifica degli emiliani. La Fiorentina fallisce l'ennesimo esame di maturità e deve accontentarsi di un pareggio contro la Spal dell'ex Semplici, avanti nel primo tempo col terzo centro stagionale di Paloschi, a cui risponde un Chiesa fresco di rinnovo di contratto nella ripresa.

    Altro passo falso anche per il Torino di Mihajlovic, che non riesce a dare continuità alla positiva prestazione di Milano contro l'Inter facendosi fermare sull'1-1 casalingo del Chievo. Dopo il palo colpito da Castro (poi fuori per infortunio), la formazione di Maran passa con Hetemaj, ma i granata crescono nel finale della prima frazione e trovano il pari con Baselli. Nella ripresa, un Belotti ancora convalescente dopo l'infortunio al ginocchio delle scorse settimane, si procura un calcio di rigore assegnato da Banti con l'ausilio del VAR ma se lo fa parare da Sorrentino. L'attaccante della Nazionale non trova la via del gol dallo scorso 20 settembre. Secondo successo consecutivo per il Cagliari di Lopez, che espugna Udine grazie al 4° centro in campionato di Joao Pedro.

    In serata Inter-Atalanta, chiude il 13esimo turno il posticipo di lunedì Verona-Bologna.

    Altre Notizie