Calciomercato.com

  • Serie A: Napoli forza 5, Atalanta ancora ko. Pellissier fa 100, vince il Chievo

    Serie A: Napoli forza 5, Atalanta ancora ko. Pellissier fa 100, vince il Chievo

    Dopo i due anticipi del sabato, Crotone-Pescara e Sampdoria-Lazio, prosegue la 16esima giornata di campionato in Serie A con altre 4 gare oltre al derby di Torino delle 15 e al posticipo delle 20.45 fra Inter e Genoa.

    Alle 12.30 apre le danze il Napoli di Maurizio Sarri che, dopo il positivo passaggio del turno in Champions League nella serata di martedì (qualificazione storica da prima del girone), prosegue lo straordinario momento di forma rifilando un sonoro 5-0 in trasferta al Cagliari e rilancia la propria rincorsa alla Juventus distante ora 5 punti in classifica. Decisivo Dries Mertens schierato ancora da centravanti che firma una tripletta da prima punta vera. Completano il tabellino i gol di Hamsik e Zielinski, mentre si ferma Koulibaly uscito per un problema al ginocchio (LEGGI QUI).

    Tre sono le partite delle 15 che vedranno l'Atalanta, uscita malamente sconfitta dallo Juventus Stadium e battuta nuovamente dall'Udinese, che si impone per 3-1 grazie ai gol di Zapata, Fofana e Thereau. Continua il momento no del Bologna che, dopo il ko in extremis con i friulani, si inceppa ancora e non va oltre lo 0-0 in casa contro l'Empoli. Nemmeno Corini riesce ad invertire il trend negativo del Palermo, che incassa la dodicesima sconfitta su 16 partite, battuto anche dal Chievo (0-2), esaltato dalle prodezze di Birsa e Pellissier, che taglia il traguardo dei 100 gol in Serie A. Il turno si completerà tra stasera, col match di San Siro tra Inter e Genoa e le sfide di domani tra Fiorentina e Sassuolo (19) e tra Roma e Milan (21).




     

    Altre Notizie