Calciomercato.com

  • Tris Napoli a Cagliari, fischi per la Roma

    Tris Napoli a Cagliari, fischi per la Roma

    Dopo gli anticipi del sabato tra Sampdoria e Cesena e tra Juventus e Lazio, la 31a giornata del campionato di Serie A prosegue con le gare del programma domenicale. Si apre alle 12.30 con l'anticipo tra Sassuolo e Torino che termina sull'1-1. I neroverdi passano in vantaggio in chiusura di primo tempo grazie al calcio di rigore realizzato da Berardi, arrivato a quota 11 reti in campionato. Il penalty decretato dall'arbitro Calvarese lascia francamente molti dubbi. Dubbi che restano anche in occasione della rete del pareggio. Il fischietto di Teramo punisce l'intervento di Floro Flores su Glik - protagonisti anche del precedente caso di moviola - e assegna il secondo rigore della partita. Quagliarella non sbaglia e realizza la 12esima rete in stagione, ma anche in questo caso la decisione di Calvarese non sembra quella giusta.

    Quattro le partite delle ore 15. L'Udinese, in ritiro punitivo dopo i miseri 3 pareggi collezionati nelle ultime 5 giornate, trova un buon pareggio al "Bentegodi" contro il Chievo. Pellissier - al secondo gol consecutivo - porta avanti i padroni di casa nel primo tempo, nella ripresa però l'autorete di Cesar fissa il risultato sull'1-1. Nonostante gli ulteriori 4 punti di penalizzazione inflitti in settimana, il Parma continua a stupire e ferma anche l'Empoli. Il match del Castellani si chiude sul 2-2. Il Parma va in vantaggio con l'ex di turno Lodi, poi Maccarone pareggia. Tonelli completa il sorpasso, ma nel secondo tempo Belfodil rovina la festa alla squadra di Sarri. L'attaccante algerino interrompe così un digiuno che durava da quasi due anni: il suo ultimo gol in Serie A risaliva al maggio 2013. Palermo-Genoa è la partita di Ivaylo Chochev. Il centrocampista bulgaro realizza una doppietta decisiva per il 2-1 finale. Da sottolineare anche l'ennesima ottima prova di Dybala, osservato speciale di giornata (LEGGI QUI). La nona rete stagionale di Iago Falque illude il Genoa, ma non basta: l'Europa ora è più lontana. All'Olimpico la Roma non approfitta del tonfo della Lazio a Torino e pareggia 1-1 contro l'Atalanta. Eppure i giallorossi si erano riusciti a portare sull'1-0 grazie al rigore realizzato da Totti. Il fallo di mano di Stendardo c'è, ma non sembra essere volontario. Un altro penalty - dubbio come il precedente - però regala il pareggio all'Atalanta: Denis batte De Sanctis dagli undici metri e permette ai nerazzurri di portare a casa un punto prezioso. La squadra di Garcia chiude la gara tra i fischi e le polemiche dei propri tifosi. Roma e Lazio ora sono pari in classifica: la lotta per il secondo posto è sempre più accesa. 

    Si chiude alle 18, col Napoli di Benitez che, dopo l'esaltante vittoria a Wolfsburg mantiene vivo l'obiettivo terzo posto espugnando il campo di un Cagliari penultimo, in crisi di gioco e risultati e oggetto della vergognosa aggressione di un gruppo di teppisti ieri nel centro sportivo di Asseminiello: finisce 3-0 per la squadra di Benitez, con i gol di Callejon e Gabbiadini, oltre a un'autorete di Balzano. Alle 20.45, va in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan (LEGGI QUI), mentre domani (ore 20.45) si conclude il turno col posticipo tra Fiorentina e Verona.

     
     
    widget="fixtures">

    Altre Notizie