Calciomercato.com

  • Serie A: il Napoli raggiunge la Juve in testa, 3-1 al Chievo. Vince la  Sampdoria

    Serie A: il Napoli raggiunge la Juve in testa, 3-1 al Chievo. Vince la Sampdoria

    Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Roma e Fiorentina, prosegue oggi con due match il programma della 28esima giornata di Serie A, in attesa dele gare di domani. La Sampdoria batte il Verona 3-0 in trasferta e si porta a 31 punti, momentaneamente in tredicesima posizione. La salvezza è più vicina. La partita si mette subito bene, la squadra di Montella entra in campo determinata e la sblocca al 7' con Soriano. Cassano raddoppia all'11', la chiude Christodouloupolos al 30' con il gol del 3-0. La Samp aveva avuto tante occasioni, soprattutto con Quagliarella, mantendendo il controllo del gioco. Il Verona ci ha provato con Toni, ma senza mai riuscire a riarprirla. 

    Una notta da capolista per il Napoli, a pari punti con la Juve, che giocherà domani contro l'Atalanta. Ora i punti di vantaggio sulla Roma sono cinque. Il Napoli va sotto dopo 2 minuti, gol del Chievo con Nicola Rigoni. Ci pensa Higuain 4 minuti dopo a pareggiare. Chiriches, dopo l'errore grave nel gol del Chievo, si fa perdonare segnando il 2-1. La partita la chiude Callejon con il gol del 3-1: tre punti e ottima prestazione dal punto di vista del gioco. 

    Domani è il turno delle altre partite: alle 12.30 Torino-Lazio, alle 15 Atalanta-Juve, Bologna-Carpi, Frosinone-Udinese, Genoa-Empoli, Sassuolo-Milan. Chiude alle 20.45 Inter-Palermo.

    Altre Notizie