Calciomercato.com

  • Serie A: Atalanta a -3 dal Milan. Spal e Bologna vincono, Fiorentina-Torino 1-1

    Serie A: Atalanta a -3 dal Milan. Spal e Bologna vincono, Fiorentina-Torino 1-1

    Alle 12.30, si apre al "Tardini" il programma domenicale della 29esima giornata di Serie A. Soffre nel primo e va sotto a causa del nono centro stagionale di Gervinho, ma la formazione di Gasperini si dimostra più forte delle avversità e non perde l'occasione di approfittare della sconfitta di ieri del Milan per riportarsi a -3 dalla zona Champions. Finisce 3-1 per i nerazzurri, che pareggiano con Pasalic e la ribaltano con la doppietta di Duvan Zapata, che raggiunge Ronaldo a quota 19 gol in vetta alla classifica dei cannonieri. Per l'Atalanta si tratta della quinta vittoria in trasferta nelle ultime sei, mentre il Parma attraversa un momento di involuzione, avendo vinto soltanto 2 delle ultime 11.

    Punti pesanti in palio tra Parma e Atalanta, in particolare per i nerazzurri di Gasperini che, in caso di successo, si porterebbero a sole tre lunghezze dal quarto posto Champions occupato dal Milan. In piena emergenza, i gialloblù di D'Aversa, che hanno vinto soltanto 2 delle ultime 10 partite, cercano riscatto dopo l'ultimo ko contro la Lazio.

    Oltre a Napoli-Roma, alle 15 la sfida tra Fiorentina e Torino finisce 1-1: a Simeone risponde Baselli. In chiave salvezza, il Frosinone non trovo la prima vittoria stagionale in casa: finisce 1-0 per la Spal grazie al gol di Vicari, che avvicina la squadra di Ferrara alla salvezza. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic riceve il Sassuolo nel derby emiliano delle 18: finisce 2-1 la sfida. Al gol su rigore di Pulgar risponde Boga , ma nel finale in pieno recupero è Destro a segnare la rete decisiva. Bologna che si porta a 27 punti, a +2 dal terzultimo posto occupato dall'Empoli. 

    Si chiude alle 20.30 con lo scontro diretto per la zona Champions tra Inter e Lazio.

    Altre Notizie