Calciomercato.com

  • Ventura perde ancora, pari spettacolo tra Genoa e Udinese. Colpo Frosinone

    Ventura perde ancora, pari spettacolo tra Genoa e Udinese. Colpo Frosinone

    Dopo i 3 anticipi di ieri, la decima giornata di Serie A prosegue con altre 6 partite. Si apre alle 12.30 col derby emiliano tra Sassuolo e Bologna: alla squadra di Filippo Inzaghi non basta una partenza sprint certificata dal gol di Palacio e la zampata di M'Baye nella ripresa che vale il nuovo vantaggio dopo il pari di Marlon (destro spettacolare dalla distanza), visto che Boateng, subentrato dalla panchina, trova il definitivo 2-2 su rigore all'84°. E nel finale Bourabia e Matri si divorano le occasioni per il gol della vittoria.

    Si prosegue alle 15 con Genoa-Udinese, Spal-Frosinone e Cagliari-Chievo. Juric non riesce a ripetere il buon esordio contro la Juventus e fallisce l'appuntamento con la prima vittoria dal suo ritorno in panchina, facendosi fermare sul 2-2: avanti prima col rigore di Romulo e poi con Romero (poi il centrale argentino sarà espulso), i rossoblù vengono ripresi dal colpo di testa di Lasagna e dalla prodezza di De Paul, che salva probabilmente la panchina traballante di Velazquez. 

    Conosce solo la sconfitta invece il Chievo, battuto per la sesta domenica di fila, la seconda dall'avvento di Ventura: a Cagliari Pavoletti e l'ex Castro spianano la strada, ma il gol di Stepinski e una ripresa più aggressiva degli ospiti tengono il risultato (2-1) in bilico fino all'ultimo. Il colpaccio di giornata è così quello del Frosinone, che ottiene la prima vittoria stagionale travolgendo al "Mazza" una Spal irriconoscibile: i gol sono di Chibsah, Ciano e Pinamonti.

    Completano il quadro Milan-Sampdoria, alle 18, e il big match Napoli-Roma delle 20.30. 

     

    Altre Notizie