Calciomercato.com

  • Serie A: Berardi rovescia la Samp, il Sassuolo fa 4 di fila e va a -3 dalla Roma. Vincono Crotone e Genoa
Serie A: Berardi rovescia la Samp, il Sassuolo fa 4 di fila e va a -3 dalla Roma. Vincono Crotone e Genoa

Serie A: Berardi rovescia la Samp, il Sassuolo fa 4 di fila e va a -3 dalla Roma. Vincono Crotone e Genoa

Dopo il turno infrasettimanale giocato tra martedì e giovedì, si apre oggi la 33a giornata di Serie A. Si parte alle 15 con Genoa-Spezia, seguono Parma-Crotone alle 18 e Sassuolo-Sampdoria alle 20.45 in attesa dei match di domani e dei due posticipi di lunedì. 

Match fondamentale in chiave salvezza il primo: Genoa e Spezia prima del match erano appaiate in classifica a quota 33 punti, a +5 sul Cagliari terzultimo, +2 invece sul Torino e il Benevento. A salire a 36 e allontanarsi a +8 sulla zona retrocessione è il Genoa, che vince 2-0 grazie ai gol di Scamacca e Shomurodov, entrambi nella ripresa. 3 punti importantissimi per la squadra di Ballardini, mentre ora la formazione di Italiano deve guardarsi le spalle, soprattutto in caso di successo di Conte.

Alle 18 segue la sfida tra la penultima e l'ultima in classifica, rispettivamente a 20 punti il Parma e 15 il Crotone. Vincono gli ospiti, che si portano a quota 18 grazie alla vittoria per 4-3. Succede davvero di tutto al Tardini: la sblocca Magallan di testa, poi pareggia Hernani sempre con un colpo di testa. In 5 minuti poi il Crotone segna due gol, con Simy e Ounas: si va all’intervallo sul 3-1. Nella ripresa, il Parma recupera due reti in 5 minuti: prima accorcia le distanze Gervinho, poi pareggia Mihaila. Il gol del 4-3 lo segna il solito Simy, che arriva a 19 in campionato grazie alla rete su rigore. Davanti ha solo Lukaku a 21 e Ronaldo a 25.

Vince ancora, infine, il Sassuolo. Dopo i successi contro Benevento, Fiorentina e Milan, i neroverdi mandano ko anche la Sampdoria al Mapei Stadium. Dopo il palo di Jankto nel primo tempo, i padroni di casa si accendono nella ripresa con l'ingresso di Boga: a decidere l'incontro è una rovesciata di Berardi al 69'.

:(tournament_livescore)
:(standings)

Altre Notizie