Calciomercato.com

  • Udinese, 4-2 al Parma e terzo posto. Poker Lazio al Palermo: Pioli respira

    Udinese, 4-2 al Parma e terzo posto. Poker Lazio al Palermo: Pioli respira

    Alle 21 sfida tra altre due delle ultime in classifica, ferme a tre punti: per PALERMO e LAZIO  l’imperativo è vincere per dare una sterzata al campionato. Finisce 4-0 per gli ospiti che salgono così a quota 6 punti. Dopo un primo tempo di grande sofferenza, i biancocelesti si sbloccano in chiusura col tocco sotto misura di Djordjevic, al primo gol in Serie A, su assist di Candreva, Dybala e Vazquez continuano a mettere i brividi alla retroguardia di Pioli ma ancora Djordjevic, dopo un tentato colpo di tacco, chiude la sfida e realizza la sua personale tripletta tra il 75' e l'83'. Nel recupero, Parolo rende il punteggio ancora più rotondo e risolleva morale e classifia della Lazio.

    Alle 19 allo stadio Friuli di Udine va in scena un bellissimo match tra Udinese e Parma: la squadra di Stramaccioni si conferma cinica ai massimi livelli e batte 4-2 gli emiliani, autori di una buonissima partita, soprattutto nel primo tempo, e non meritevoli del passivo di due gol. Condiziona il finale l'espulsione di Acquah, ingenuo nel prendere il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo. Per l'Udinese ottima prova del solito Di Natale, autore di una doppietta che lo porta a quota 197 reti in Serie A, ma la copertina se la prende il difensore Heurtaux, che segna il gol del sorpasso con una splendida sforbiciata su cross di Widmer. Di Thereau il gol del definitivo 4-2. Per gli emiliani solito sontuoso Cassano e buonissima prova del classe '96 italo argentino Josè Mauri, soprattutto nel primo tempo; troppi però i buchi difensivi per la squadra di Donadoni, che ha subito 14 reti in 5 partite.


    LE PARTITE DELLA DOMENICA - Dopo gli anticipi di sabato, Roma-Verona (LEGGI QUI LA NOTIZIA) e Atalanta-Juventus (LEGGI QUI LA NOTIZIA), la quinta giornata del campionato di Serie A prosegue domenica con il lunch match delle 12.30 tra Sassuolo e Napoli. Gli azzurri tornano al successo dopo aver conquistato appena un punto nelle ultime tre gare di campionato: decide il gol di Callejon su assist di Higuain. Il Napoli sale a 7 punti: delude in attacco il Sassuolo che, senza Berardi squalificato, riesce a rendersi pericoloso solo con Peluso (un suo tiro deviato colpisce la traversa). Alle 15 ecco altre quattro partite: Cesena-Milan 1-1 (QUI), Chievo-Empoli 1-1 (reti di Meggiorini e Pucciarelli), Inter-Cagliari 1-4 (QUI) e Torino-Fiorentina 1-1 (a Quagliarella risponde Babacar). Alle 20.45 il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria finisce 0-1, grazie alla rete su punizione di Gabbiadini.
     

    Altre Notizie