Calciomercato.com

  • Serie A: l'Udinese vince 3-2 e affonda il Torino. Poker del Crotone, 4-1 allo Spezia e prima vittoria in campionato
Serie A: l'Udinese vince 3-2 e affonda il Torino. Poker del Crotone, 4-1 allo Spezia e prima vittoria in campionato

Serie A: l'Udinese vince 3-2 e affonda il Torino. Poker del Crotone, 4-1 allo Spezia e prima vittoria in campionato

Dopo la vittoria del Sassuolo ieri sera per 1-0 contro il Benevento, l'undicesima giornata di Serie A continua oggi con Crotone-Spezia alle 15 e con Torino-Udinese alle 18.

Prima vittoria in campionato per la squadra di Giovanni Stroppa, che vince 4-1 contro lo Spezia salendo a -4 dalla zona salvezza (ma la Fiorentina quart'ultima ha una partita in meno). Protagonista del successo è Junior Messias che apre e chiude la partita; nel mezzo le reti di Farias per il pareggio bianconero, poi Reca e il primo gol italiano di Eduardo Henrique. Seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia di Italiano dopo quella con la Lazio.

IL TABELLINO

Crotone-Spezia 4-1

Marcatori: 7' Messias (C), 18' Farias (S), 49' Reca (C), 56' Eduardo Henrique (C), 96' Messias (C).
Ammoniti: Messias, Eduardo Henrique, Magallan (C); Chabot, Maggiore (S).
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan (74' Cuomo), Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Eduardo Henrique (83' Vulic), Zanellato (89' Riviere), Reca; Messias, Simy. All.: Stroppa.
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer (46' Sala), Terzi, Chabot, Bastoni (83' Marchizza); Estevez, M. Ricci, Pobega (58' Maggiore); Farias (83' Verde), Piccoli, Agudelo (58' Gyasi). All.: Italiano.​

Aspettando le gare di domani, con i tre punti contro il Torino l'Udinese fa un bel salto in classifica salendo al 10° posto con 13 punti scavalcando quattro squadre. Una vittoria che, dopo il 2-0 firmato da Pussetto al 24' e De Paul al 54', sembrava sfumata nella ripresa, quando la squadra di Giampaolo ha recuperato con le reti di Belotti - 100° gol in maglia granata - e Bonazzoli che avevano ripreso i bianconeri in due minuti tra il 66' e il 67'. Alla fine però è stato decisivo il centro di Nestorovski al 69', che ha chiuso la gara sul 3-2. Sempre più difficile la situazione del Torino, penultimo e senza vittorie da cinque partite.

IL TABELLINO

Torino-Udinese 2-3


Marcatori: 24' Pussetto (U), 54' De Paul (U), 66' Belotti (T), 67' Bonazzoli (T), 69' Nestorovski (U).
Ammoniti: Lyanco, Vojvoda, Lukic (T); Pereyra, Musso, Becao (U).
Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou (46' Izzo), Rodrigurez; Singo, Meité (46' Lukic), Rincon, Linetty, Vojvoda (63' Gojak); Zaza (46' Bonazzoli), Belotti. All.: Giampaolo. 
Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck (43' Becao), Samir; Larsen, De Paul, Walace (61' Mandragora), Pereyra (82' Makengo), Zeegelaar; Pussetto (82' Lasagna), Deulofeu (62' Nestorovski). All.: Gotti.


:(tournament_livescore)
:(standings)

Altre Notizie