Calciomercato.com

  • Gattuso ritrova il sorriso: il Milan batte 3-2 la Sampdoria, 4° posto a tre punti

    Gattuso ritrova il sorriso: il Milan batte 3-2 la Sampdoria, 4° posto a tre punti

    Il Milan torna a vincere. Dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Betis Siviglia in Europa League, la squadra di Gattuso ritrova i 3 punti in campionato. Contro la Sampdoria finisce 3-2 per i rossoneri: decide uno splendido mancino a giro di Suso. Milan che con questi tre punti si porta a quota 15, a pari-merito con Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, a tre lunghezze di distanza dal quarto posto ora occupato dalla Lazio che domani giocherà il posticipo contro l'Inter.

    Parte forte la squadra di Gattuso, che va in vantaggio con un bel colpo di testa di Cutrone su assist di Suso. La reazione della Sampdoria è però immediata: Saponara con un colpo da biliardo col suo destro trova l'1-1 su assist di Quagliarella. Samp che ribalta il match alla mezz'ora: assist questa volta di Saponara per Quagliarella che batte un incolpevole Donnarumma. Dopo 5', il pareggio di Higuain: palla filtrante di Cutrone in area di rigore e il Pipita supera Audero.

    Ripresa più equilibrata, le squadre accusano di più la stanchezza. Giampaolo perde Defrel per infortunio e inserisce Kownacki, ma non riesce mai ad impensierire Donnarumma. Al 62', Rodriguez cambia gioco e trova Suso che rientra sul suo mancino e calcia a rete: è il gol del 3-2. Lesto in questo caso Cutrone, che passa davanti ad Audero e gli impedisce di leggere bene la traiettoria del tiro. La Sampdoria non riesce più a rendersi pericolosa dalle parti di Donnarumma, il Milan chiude in avanti e Gattuso può sorridere per i tre punti ritrovati e la Champions a tre lunghezze di distanze.
     

    Altre Notizie