Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: rigore col Var al Cagliari. Annullato gol alla Roma: rabbia di Fonseca, espulso

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: rigore col Var al Cagliari. Annullato gol alla Roma: rabbia di Fonseca, espulso

    Si chiude oggi la 7a giornata di Serie A. Dopo le partite di ieri, si disputano sei partite: la prima è Fiorentina-Udinese alle 12.30, poi alle 15 ci sono Atalanta-Lecce, Bologna-Lazio, Roma-Cagliari, alle 18 Torino-Napoli in attesa del big match tra Inter e Juve alle 20.45. Di seguito gli episodi da moviola delle partite analizzati dalla redazione di calciomercato.com

    FIORENTINA – UDINESE h. 12.30
    PRONTERA
    COSTANZO – SCHENONE 
    IV: MARINELLI 
    VAR: CALVARESE  
    AVAR: GALETTO

    63' - “Bastava il giallo”. E’ una furia Igor Tudor, espulso per le eccessive proteste dopo alcune decisioni ritenute ingiuste, in particolare dopo un rigore negato all'Udinese per un presunto contatto tra Dalbert e Larsen. 

    34' - Udinese in vantaggio con Nestorovski. Interviene però il Var che annulla il gol per fallo di mano di Opoku: decisione corretta. 

    ATALANTA – LECCE
    DI BELLO
    PRENNA – FIORE
    IV: FOURNEAU  
    VAR: ABISSO  
    AVAR: BINDONI

    BOLOGNA – LAZIO
    ORSATO 
    FIORITO – VECCHI 
    IV: VOLPI 
    VAR: PICCININI 
    AVAR: MANGANELLI

    86' - Calcio di rigore per la Lazio. Intervento maldestro di Palacio in area su Acerbi, l'attaccante argentino sgambetta il difensore biancoceleste. Orsato non ha dubbi, decisione corretta.

    70' - Espulso Medel. L'arbitro in un primo momento ammonisce il giocatore del Bologna per un fallo da ultimo uomo su Correa, poi richiamato dal Var estrae il rosso per chiara occasione da gol. Decisione corretta.

    60' - Espulso Lucas Leiva. Duro intervento da dietro e in ritardo su Svanberg, da cartellino giallo. Il brasiliano era già ammonito, rosso sacrosanto.  

    52' - Svanberg segna su punizione ma l'assistente di Orsato alza la bandierina per fuorigioco di Danilo che era in traiettoria​. 

    ROMA – CAGLIARI
    MASSA
    TEGONI – ALASSIO 
    IV: GHERSINI  
    VAR: NASCA  
    AVAR: LONGO

    95' - A fine gara esplode la rabbia della panchina della Roma, con Fonseca e i suoi assistenti che si scagliano contro l'arbitro: il tecnico dei giallorossi viene espulso per doppia ammonizione dopo il fischio finale.

    94' - Annullato il gol del 2-1 alla Roma. Fallo di Kalinic che spinge Pisacane contro Olsen, giusta la decisione di Massa di togliere la rete ai giallorossi. Si resta sul punteggio di 1-1

    24’ - Calcio di rigore per il Cagliari. Tocco di mano di Mancini su un’azione confusa nell’area della Roma, l’arbitro lascia proseguire ma interviene il Var. Dopo aver rivisto l’episodio, Massa assegna il calcio di rigore per il Cagliari: il braccio è largo, ma prima il pallone tocca il petto del giocatore. La decisione è al limite.

    TORINO – NAPOLI h. 18.00
    DOVERI
    GIALLATINI – PASSERI 
    IV: PASQUA  
    VAR: BANTI 
    AVAR: RANGHETTI

    56' Contatto Izzo-Ghoulam nell'area di rigore del Napoli: fa proseguire. 

    Altre Notizie