Calciomercato.com

  • Serie A, MOVIOLA: Cutrone segna col braccio, da annullare. Rigore dubbio al Napoli, ne manca uno al Bologna

    Serie A, MOVIOLA: Cutrone segna col braccio, da annullare. Rigore dubbio al Napoli, ne manca uno al Bologna

    Di seguito i principali episodi da moviola dei match della domenica della ventiduesima giornata di Serie A, analizzati dalla redazione di calciomercato.com


    SPAL - INTER ore 12.30, arbitro Giacomelli; assistenti Liberti e La Rocca; quarto uomo Illuzzi; al Var Fabbri e Abbattista.


    CROTONE - CAGLIARI ore 15.00, arbitro Tagliavento; assistenti Crispo e Fiorito; quarto uomo Nasca; al Var Damato e Posado.

    93' GOL ANNULLATO AL CROTONE - Il Crotone segna il gol della possibile vittoria con Ceccherini, Tagliavento annulla per fuorigioco dopo aver consultato il Var. Le immagini però non evidenziano alcuna posizione irregolare.

    47' ROSSO A PISACANE - Durissimo intervento di Pisacane su Ricci, l'arbitro Tagliavento espelle il difensore del Cagliari con un rosso diretto. Dubbia la decisione del direttore di gara, che ricontrolla anche al Var ma non cambia la sua decisione. 

    28' RIGORE CROTONE - Fallo di Faragò su Nalini in area di rigore, Tagliavento assegna un calcio di rigore al Crotone senza l'ausilio del Var. Corretta la decisione dell'arbitro, c'è il contatto.


    FIORENTINA - VERONA ore 15.00, arbitro Gavillucci; assistenti Bindoni e Prenna; quarto uomo Marini; al Var Guida e Aureliano.


    GENOA - UDINESE ore 15.00, arbitro Pairetto; assistenti Tolfo e Tasso; quarto uomo Di Martino; al Var Calvarese e Preti.

    66' ROSSO A SAMIR - L'arbitro Pairetto prima ammonisce Samir per fallo su Pandev, poi torna sui suoi passi ed estrae il rosso diretto per il difensore dell'Udinese.


    NAPOLI - BOLOGNA ore 15.00, arbitro Mazzoleni; assistenti Mondin e Gori; quarto uomo La Penna; al Var Orsato e Marinelli.

    35' RIGORE NAPOLI - Leggero tocco di Masina sulla spalla di Callejon, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Generoso il penalty concesso da Mazzoleni.

    24' SI LAMENTA IL BOLOGNA - Palacio calcia, Koulibaly respinge e i giocatori del Bologna reclamano per un presunto fallo di mano del difensore del Napoli. Mazzoleni non va a rivedere il Var, dai replay tuttavia il tocco con il braccio sembra esserci.

    TORINO - BENEVENTO ore 15.00, arbitro Mariani; assistenti Dobosz e Bottegoni; quarto uomo Pillitteri; al Var Abisso e Costanzo.

    47' OBI LEGGERMENTE AVANTI - Sul gol del 3-0, Obi è leggermente avanti con la punta del piede nel momento in cui trova la terza rete. Il gol era da annullare.

    34' ESPULSO BELEC - Niang disturba Belec prima del rinvio, il portiere del Benevento tira un calcione volante all'attaccante francese e viene espulso da Mariani. Nell'occasione ammonito Niang.

    3' GOL VALIDO - Iago Falqué segna di testa l'1-0, il Var controlla che dopo non ci sia un tocco di Baselli (che si trovava in posizione di fuorigioco) e convalida il gol. Corretta la decisione di Mariani. 

    MILAN - LAZIO, ore 18.00, arbitro Irrati; assistenti Ranghetti e Passeri; quarto uomo Pinzani; al Var Rocchi e Di Liberatore.

    15' GOL DI MANO - Il Milan va in vantaggio, ma Cutrone segna con la mano. 


    ROMA - SAMPDORIA ore 20.45, arbitro Banti; assistenti Vuoto e Valeriani; quarto uomo Sacchi; al Var Massa e Baroni. 

    33' ANNULLATO GOL A MANOLAS - Manolas insacca ma la bandierina dell'assistente si alza prima ancora che la palla entri in porta per netto fuorigioco. Giusta la chiamata.
    38' RIGORE PER LA ROMA - Bereszynski si oppone col braccio al tiro di Under e Banti indica il dischetto. Nessun dubbio, non serve neanche il Var
    80' REGOLARE IL GOL DI ZAPATA - Dubbia la posizione di partenza di Murro in occasione del gol di Duvan Zapata. Banti aspetta il Var che conferma la rete con un silent check.

    Altre Notizie