Calciomercato.com

  • Serie A, MOVIOLA: Fiorentina e Torino chiedono un rigore per parte. Regolare il pareggio del Sassuolo

    Serie A, MOVIOLA: Fiorentina e Torino chiedono un rigore per parte. Regolare il pareggio del Sassuolo

    Dopo i quattro anticipi di venerdì e sabato e Parma-Atalanta delle 12.30, sono cinque le partite che mancano per chiudere la 29a giornata di Serie A. Di seguito tutti gli episodi da moviola della domenica analizzati dalla redazione di calciomercato.com

    FIORENTINA – TORINO 
    PASQUA 
    CECCONI – MARRAZZO 
    IV: FOURNEAU 
    VAR: MARIANI 
    AVAR: LONGO 

    34' - Il pallone dopo un rimbalzo a terra colpisce il braccio di Djidji nell'area di rigore della Fiorentina. Il tocco è sicuramente involontario, ma il braccio del difensore non è attaccato al corpo. Molti dubbi sul mancato fischio dell'arbitro, poteva starci il rigore.

    24’ - Cross di Rincon, Vitor Hugo trattiene Belotti in area di rigore. L'arbitro non interviene, il Var conferma la sua decisione. Molti dubbi, la trattenuta sembrava evidente e da rigore. 

    8’ - Simeone segna l’1-0, l’arbitro convalida la rete. Il Torino protesta per una presunta posizione di fuorigioco dell’argentino, ma è tenuto in gioco da Ansaldi. Corretta la chiamata arbitrale.

    FROSINONE – SPAL 
    DI BELLO 
    DI IORIO – LIBERTI 
    IV: BARONI 
    VAR: NASCA 
    AVAR: DI VUOLO 

    ROMA – NAPOLI 
    CALVARESE
    PERETTI – DEL GIOVANE 
    IV: SACCHI 
    VAR: GIACOMELLI 
    AVAR: TONOLINI 

    47’ - Rigore per la Roma. Sponda aerea di Nzonzi in area, Schick controlla il pallone in area e viene steso da Meret che colpisce solo l’uomo. Calvarese non ha dubbi, è rigore per i giallorossi. Il Var conferma, la decisione è corretta. 

    37’ - Annullato il 2-0 al Napoli. Passaggio filtrante di Mertens in area di rigore per Milik, che però è in posizione di fuorigioco. Corretta la chiamata dell’assistente dell’arbitro, il Var conferma: il piede di Milik è oltre.

    BOLOGNA – SASSUOLO h. 18.00 
    GUIDA
    MANGANELLI – DE MEO 
    IV: SERRA 
    VAR: MASSA 
    AVAR: ALASSIO 

    91' - Sponda di Babacar, Boga trova l'1-1 con un destro che finisce sotto la traversa. L'arbitro annulla il gol su segnalazione dell'assistente, ma interviene il Var: la rete è regolare.

    68' - Tocco di mano di Babacar nell'area del Sassuolo, l'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore per il Bologna.

    14' - Segna Babacar, ma interviene il Var: l'attaccante del Sassuolo era in posizione di fuorigioco sul cross dalla destra. Corretta la chiamata.

    INTER – LAZIO h. 20.30 
    MAZZOLENI 
    BINDONI – VIVENZI 
    IV: ABBATTISTA
    VAR: ROCCHI 
    AVAR: DI LIBERATORE 
     

    Altre Notizie