Calciomercato.com

  • Serie A:| Multe finanziano lo sport negli oratori

    Serie A:| Multe finanziano lo sport negli oratori

    TIM e Lega Serie A, nell’ambito del progetto “Il calcio è di chi lo ama” finalizzato a promuovere i valori autentici dello sport, hanno costituito un fondo per il finanziamento di progetti a sostegno della pratica sportiva negli oratori. Il fondo sarà disciplinato da un protocollo d’intesa con il Centro Sportivo Italiano e sarà in parte alimentato dai proventi delle ammende comminate a Calciatori e Società dal Giudice Sportivo della Serie A TIM.

    Nell’ambito di questa collaborazione, TIM, Lega Serie A e CSI lanciano la Junior TIM Cup 2013 – Il calcio negli Oratori, che nel suo primo anno di attuazione vedrà coinvolti migliaia di ragazzi in tutta Italia.

    Il torneo di calcio a 7, riservato a giovani under 14, vedrà protagonisti - a partire da gennaio 2013 - gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2012-2013. Nel corso della stagione ai ragazzi sarà anche offerto un palcoscenico d’eccezione: alcune partite di questa competizione, infatti, si disputeranno negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, nel prepartita dei match di Serie A TIM.

    Le fasi finali della Junior TIM Cup si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2013.

    Il torneo avrà il suo spazio anche sui principali Social Network, dove saranno raccontante le esperienze, le storie e la passione per il calcio dei giovani protagonisti della Junior TIM Cup e dei loro amici.   

    TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, è da sempre vicino allo sport. La Junior Tim Cup 2013 rappresenta un’altra tappa del percorso all’insegna del claim “Il calcio è di chi lo ama” che proseguirà con  progetti volti a premiare i comportamenti che mettono in campo i valori positivi del calcio.

    Altre Notizie