Calciomercato.com

  • Scamacca cambia la partita e rilancia il Genoa: 2-1 al Parma nello scontro salvezza
Scamacca cambia la partita e rilancia il Genoa: 2-1 al Parma nello scontro salvezza

Scamacca cambia la partita e rilancia il Genoa: 2-1 al Parma nello scontro salvezza

La copertina, al Tardini, è tutta di Gianluca Scamacca. Nel primo anticipo della 28esima giornata di Serie A, il Genoa rimonta il Parma grazie alla doppietta del suo attaccante, ritrovando il successo dopo sei gare. Frenano, invece, gli emiliani, reduci da 4 punti in due gare. D'Aversa è ora penultimo a -4 dal Torino quartultimo, che ha però una gara in meno. 

PRIMO TEMPO - Pronti-via e i padroni di casa sono pericolosi due volte con Man, ma Perin è attento. Al 16' il Parma passa: sponda di Kucka per Pellè, che con una bellissima rovesciata trova il primo gol della seconda esperienza gialloblù. Il gol del vantaggio dà entusiasmo e convinzione agli uomini di D'Aversa, che continuano ad attaccare e si rendono pericolosi con Kurtic. Bisogna attendere il 40' per vedere gli ospiti: il colpo di testa di Mattia Destro, però, termina a lato. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Ballardini mischia subito le carte: fuori Czyborra e Shomurodov, dentro Pjaca e Scamacca. Ed è proprio quest'ultimo a trovare subito il pari: al 50', tiro-cross di Zappacosta che trova puntuale l'ex Psv, bravo a segnare da due passi. Il Parma prova a reagire con Karamoh, che non conclude però bene. A concludere bene, invece, è ancora Scamacca, che al 70' buca Sepe con un'ottima conclusione da fuori area. A nulla serve, nel finale, l'assalto disperato del Parma, che resta relegato nelle zone calde della classifica. Bel balzo in avanti, invece, per il Genoa. 
 

:(match_center_plus)


 


 

Altre Notizie