Calciomercato.com

  • Serie A, probabili formazioni: il ritorno di Dybala, occasione per Dumfries. Riecco Ibra e Leao, conferma per Zaniolo

    Serie A, probabili formazioni: il ritorno di Dybala, occasione per Dumfries. Riecco Ibra e Leao, conferma per Zaniolo

    Nemmeno il tempo di archiviare le emozioni della tre giorni di coppe europee che il campionato di Serie A torna protagonista già stasera, con l'anticipo della quattordicesima giornata tra Cagliari e Salernitana. Uno scontro delicato per la salvezza che fa da preludio ad un programma piuttosto fitto nel week-end, a cominciare dalle quattro sfide in programma per domani.

    Si comincia dal derby toscano delle 15 tra Empoli e Fiorentina - con gli occhi puntati sul solito Vlahovic - e dalla sfida del "Ferraris" tra Sampdoria e Verona: occhio al duello generazionale tra attaccanti, con Quagliarella e Simeone che dovrebbero partire entrambi titolari. Alle 18 va in scena uno dei piatti forti di questo turno, il match tra Juventus e Atalanta: per rispondere prontamente alla debacle in Champions col Chelsea, Allegri rispolvera Dybala dal primo minuto e ritrova Chiellini e Bernardeschi dopo i rispettivi infortuni. Zapata è l'intoccabile in attacco per Gasperini, con Ilicic che potrebbe dare un turno di riposo a Malinovskyi e Gosens che si rivede dalla panchina.

    Alle 20.45 tocca poi all'Inter di Simone Inzaghi, impegnata nella trasferta di Venezia: Dzeko e Lautaro corrono verso la conferma, mentre Dumfries, Dimarco e Vidal potrebbero concedere un turno di riposo a Darmian, Perisic e Barella.

    La domenica si comincia con Udinese-Genoa delle 12.30, seguita da Spezia-Bologna e da Milan-Sassuolo, con Maignan e Tomori che possono tornare fra i disponibili, mentre Leao e Ibrahimovic dovrebbero riprendersi una maglia da titolari. Si chiude alle 18 con Roma-Torino e col grande posticipo tra Napoli e Lazio. Immobile torna nella sua città da avversario e si trova dall'altra parte uno tra Mertens e Petagna, che avranno il compito di non far rimpiangere l'infirtunato Osimhen.

    Abbonati ora a DAZN

    Nella GALLERY tutte le PROBABILI FORMAZIONI

    Serie A, probabili formazioni: il ritorno di Dybala, occasione per Dumfries. Riecco Ibra e Leao, conferma per Zaniolo

    CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Nandez, Marin; Joao Pedro. Keita.

    Altre Notizie