Calciomercato.com

  • Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Gazidis il più ricco, Setti meglio di Agnelli e Paratici

    Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Gazidis il più ricco, Setti meglio di Agnelli e Paratici

    Gli stipendi di calciatori e allenatori sono sempre materiale da classifica, ma anche i dirigenti finiscono sotto la lente d'ingrandimento: quanto guadagnano quelli della Serie A? Il portale specializzato Calcioefinanza.it ha analizzato i documenti ufficiali dei club relativi alla stagione 2019/20 e reso noti alcuni dettagli.

    CDA MILAN IN TESTA - Partendo dagli amministratori, i compensi ai Cda dei sei principali club italiani (Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma) sono stati complessivamente pari a 10,9 milioni di euro, -8% rispetto al 2018/19 (11,8 milioni). Gli amministratori del Milan sono stati i più ricchi la scorsa stagione, 3,6 milioni (+31%) seguiti da Napoli e Inter.

    Milan 3.622 milioni
    Napoli 1.991 milioni
    Inter 1.690 milioni
    Roma 1.615 milioni
    Juve 1-305 milioni
    Lazio 687mila euro

    Per quanto riguarda le altre società, da segnalare il Bologna (820mila euro), la Fiorentina (nessun compenso versato) e l'Hellas Verona, secondo alle spalle del Milan con il suo compenso 'record' all'amministratore unico.


    DIRIGENTI - E per quanto riguarda i dirigenti singoli? Sul gradino più alto del podio troviamo il CEO del Milan Ivan Gazidis: considerando solo i dati ufficiali, il sudafricano è risultato il più pagato nel 2019/20 con 3.150 milioni lordi.


    Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Gazidis il più ricco, Setti meglio di Agnelli e Paratici


    Chi completa il podio e quali sono gli stipendi degli altri dirigenti della Serie A? Scopritelo nella nostra gallery.

    Altre Notizie