Calciomercato.com

  • Serie A: Atalanta-Cagliari, vittorie salvezza! VIDEO

    Serie A: Atalanta-Cagliari, vittorie salvezza! VIDEO

    In Serie A si recupera la 33a giornata, rinviata nel week-end del 14-15 aprile per la tragica scomparsa di Piermario Morosini.

    Nei primi due math, disputati oggi, preziose vittorie in chiave salvezza per Atalanta e Cagliari, che battono rispettivamente il Chievo (1-0) e il Catania (3-0).

    Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, gli orobici superano per 1-0 il Chievo, grazie a una spettacolare rete realizzata da Maxi Moralez al 71'. Lo stadio bargamasco e le due squadre, prima del match, hanno ricordato Piermario Morosini.

    Prima del calcio d'inizio, i giocatori in campo hanno osservato un minuto di silenzio in onore del 25enne centrocampista, tragicamente scomparso lo scorso 14 aprile, mentre sul maxischermo appariva una foto del giocatore con la divisa nerazzurra, accompagnata dalla dedica "Ciao Piermario resterai sempre nei nostri cuori". Il minuto di raccoglimento è stato accompagnato dalle note di 'Always on my mind' di Elvis Presley, mentre il pubblico applaudiva. I tifosi bergamaschi hanno ricordato Morosini anche con alcuni striscioni. La curva Nord ha esposto la scritta "Umile bergamasco vero atalantino dentro... Ciao Moro la tua curva ti rende onore", mentre in tribuna Giulio Cesare compare la frase "Piermario non ti dimenticheremo mai".

    A Trieste, nel secondo incontro di oggi, il Cagliari batte il Catania per 3-0. Dopo il vantaggio siglato da Thiago Ribeiro al 21', nella ripresa entra in scena Ibarbo, che chiude il match con l'assist per la rete di Pinilla al 78' e con un gol personale in pieno recupero.

    Il programma della giornata proseguirà domani: alle 12.30 anticipo Novara-Lazio, alle 15 cinque incontri, fra i quali spicca Udinese-Inter, match delicatissimo per la zona Champions League/Europa League. Alle 18, infine, le ultime due gare, quelle che riguardano la lotta scudetto: Cesena-Juventus e Milan-Genoa.

    Serie A, recupero 33a giornata

    Oggi, ore 18.30

    Atalanta-Chievo 1-0

    71' Moralez (A)
     

    Cagliari-Catania 3-0

    21' Thiago Ribeiro (Cag), 78' Pinilla (Cag), 94' Ibarbo (Cag)

    Domani, ore 12.30
    Novara-Lazio

    Domani, ore 15
    Lecce-Napoli
    Palermo-Parma
    Roma-Fiorentina
    Siena-Bologna
    Udinese-Inter

    Domani, ore 18
    Cesena-Juventus
    Milan-Genoa

    CLASSIFICA: Juventus 71, Milan 68, Lazio 55, Udinese 52, Napoli 51, Roma 50, Inter 49, Catania 46, Chievo 43, Atalanta 43, Siena 42, Palermo 41, Bologna 41, Cagliari 41, Parma 38, Fiorentina 38, Genoa 36, Lecce 35, Novara 25, Cesena 22. (Atalanta 6 punti di penalizzazione).

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie