Calciomercato.com

  • La Roma spreca troppo, la Lazio ringrazia: il derby finisce 1-1
La Roma spreca troppo, la Lazio ringrazia: il derby finisce 1-1

La Roma spreca troppo, la Lazio ringrazia: il derby finisce 1-1

Il derby di Roma finisce come quello dell’andata: è 1-1 al triplice fischio dell’arbitro Calvarese. La Roma passa in vantaggio col gol di Edin Dzeko, ma poco dopo arriva il pareggio di Francesco Acerbi. Termina in parità un derby che ha visto la Roma creare più occasioni da rete sia nella prima che nella frazione di gioco e una Lazio meno brillante rispetto alle ultime uscite. La squadra di Fonseca è quarta a 39 punti, a +1 sull’Atalanta e +8 su Cagliari, Parma e Milan; biancocelesti terzi a 46 punti, a due lunghezze di distanza dall’Inter e cinque dalla Juventus in attesa del posticipo di stasera contro il Napoli.




La prima occasione del match è di Cristante, che calcia a rete ma trova Luiz Felipe sulla traiettoria del tiro. Al 26’, arriva il gol di Dzeko: cross di Cristante, Strakosha sbaglia l’uscita e il bosniaco segna di testa. Ancora i giallorossi vicini al gol, prima con Under e poi con Dzeko, ma la Lazio si salva. Al 34’, il pareggio della Lazio: erroraccio di Pau Lopez su un cross alto, da due passi Acerbi segna a porta sguarnita. Al 43’, Pellegrini calcia e colpisce il palo esterno dalla distanza. Il primo tempo termina 1-1.




Subito un cambio per Inzaghi al 46’: dentro Patric per Luiz Felipe, già ammonito. Veretout ci prova su assist di Spinazzola, ma il tiro termina a lato. Calvarese assegna un rigore alla Roma per un presunto fallo di Patric su Kluivert, ma l’arbitro dopo la chiamata del Var cambia la sua decisione e toglie il penalty. Al 69’ è Strakosha a salvare la Lazio: Dzeko calcia, il numero uno biancoceleste risponde con la faccia. Al 71’, fuori Lui Alberto e dentro Parolo; poco dopo in campo Caicedo per Correa. Ancora Dzeko si presenta davanti a Strakosha, ma il portiere salva ancora. Fonseca inserisce Perotti e Kolarov per Kluivert e Santon per il finale di gara. Prosegue il duello personale tra Dzeko e Strakosha, col portiere che blocca un colpo di testa del bosniaco. Sul ribaltamento di fronte, Immobile appoggia per Milinkovic che calcia dalla distanza: il tiro termina di un soffio a lato. Nel finale si rivede in campo Pastore dopo il lungo stop al posto Veretout. Il derby termina 1-1, con la Roma che recrimina per le tante occasioni da gol sprecate.

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO 





Altre Notizie