Calciomercato.com

  • Serie A: derby alla Lazio, l'Inter non esce dal coma. GUARDA I GOL!

    Serie A: derby alla Lazio, l'Inter non esce dal coma. GUARDA I GOL!

    Al Tardini il Parma perde una gara incredibile contro un Napoli spento e confuso, che sfrutta la giornata no dell'arbitro Valeri. La gara si sblocca per un penalty concesso per fallo (inesistente) di Musacci su Cavani. Dal dischetto l'ex Palermo si fa parare il tiro da Mirante, ma lo stesso Cavani ribadisce in gol.

    Nella ripresa i ducali tengono il pallino del gioco e reclamano un rigore per fallo di mano di Dossena, Valeri sorvola. La gara del Parma si sblocca grazie a Zaccardo, che appoggia in rete una respinta corta di De Sanctis. Il Napoli sembra alle corde, ma al minuto 86 Lavezzi, lanciato da Cavani, brucia Mirante in uscita. Gol in off-side netto, la terna sbaglia ancora!

    Inizio scoppiettante per il derby di Roma: rigore per la squadra di Reja ed espulsione per il portiere giallorosso. Hernanes non sbaglia, ma in dieci uomini la squadra di Luis Enrique trova subito il pari con un colpo di istinto di Fabio Borini. Nella ripresa la stanchezza dei giallorossi permette alla Lazio di impensierire ripetutamente Lobont, ma solo Mauri in spaccata riesce a superare la coraggiosa difesa giallorossa.

    Il Lecce sfiora l'impresa, mentre il Siena surclassa un Cagliari irriconoscibile. Pareggio sfortunato per l'Udinese, che trova sulla sua strada un grande Consigli. Il Bologna ha la meglio sul Novara grazie ad Acquafresca, che cancella il rigore fallito da Di Vaio (grande parata di Ujkani).

    Nel posticipo serale il Catania gioca un grande primo tempo, va avanti di due gol, ma l'Inter trova la forza di reagire, andando prima a segno con Forlan (papera di Carrizo) poi pareggiando con Milito.

    26esima giornata

    20' Gomez (C), 38' Izco (C), 71' Forlan (I), 80' Milito (I)
     
    Già giocate
    Parma-Napoli 1-2
    40'Cavani (N), 77'Zaccardo P), 86' Lavezzi (N)
     
    Fiorentina-Cesena 2-0
    61' Moras (autogol, F), 74' Nastasic (F)
     
    Lecce-Genoa 2-2
    21' e 86' Sculli (G), 62' Muriel (L), 83' Brivio (L)
     
    Roma-Lazio 1-2
    10' Hernanes (rig, L), 15'Borini (R), 61' Mauri (L)
     
    Siena-Cagliari 3-0
    41' Bogdani (S), 81' Calaiò (S), 82' Del Grosso (S)
     
    Udinese-Atalanta 0-0
     
    Bologna-Novara 1-0
    82' Acquafresca (B)
     
    Palermo-Milan 0-4
    22', 31' e 35' Ibrahimovic (M), 59 Thiago Silva
     
    Juventus-Chievo 1-1 
    18' De Ceglie (J), 77' Drame (C)

    CLASSIFICA:
    Milan 54 punti, Juventus 51, Lazio 48, Udinese 46, Napoli 43, Roma 38, Inter 37, Palermo 34, Catania 34, Chievo 34, Atalanta 32, Genoa 32, Fiorentina 31, Cagliari 31, Bologna* 31, Siena 29, Parma 29, Lecce 25, Novara 17, Cesena 16.
    (Atalanta 6 punti di penalizzazione; Bologna, Fiorentina, Cesena, Juventus, Parma e Catania una partita in meno).
     

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie