Calciomercato.com

  • Serie A, Milan-Genoa 1-0. El Shaarawy, compleanno col gol che salva Allegri

    Serie A, Milan-Genoa 1-0. El Shaarawy, compleanno col gol che salva Allegri

    Con l'anticipo delle 18 fra il Siena di Serse Cosmi e il Palermo di Giampiero Gasperini si è aperta la nona giornata del campionato di Serie A. A Siena, fra le ultime due della classifica, finisce a reti inviolate. Brutto match, con emozioni rarissime: il primo tempo è addirittura soporifero, mentre nella ripresa sono i rosanero a creare (e fallire) qualche occasione da gol, con Miccoli, Bertolo e Dybala. Ma il risultato non si sblocca e finisce 0-0. 
     
    Nel secondo anticipo, il Milan batte per 1-0 il Genoa, grazie a una rete di El Shaarawy, che festeggia alla grande il suo 20esimo compleanno
     
    Nel primo tempo è il Genoa ad avere l'occasione da gol più nitida, con Immobile, che sfrutta un errore di Zapata ma non riesce a concretizzare. Nel Milan, in evidenza El Shaarawy, pimpante, mentre Pato è in ombra. Ma è proprio per una trattanuta in area di Bovo sul brasiliano che i rossoneri reclamano un rigore, che sembra esserci. Sempre nella prima frazione di gioco, la squadra di Max Allegri perde Antonini per infortunio muscolare (entra Costant). Nella ripresa, partita asfittica per mezzora, fino al gol con il quale Stephan El Shaarawy sblocca il risultato. Il Faraone segna da due passi su assist dalle destra di Abate (partito in sospetto fuori gioco). All'84' il Milan va vicino al raddoppio, con un sinistro di Emanuelson di poco alto sulla traversa della porta difesa da Frey
     
    Domani all'ora di pranzo la Juventus giocherà su un campo molto difficile come il Massimino. Di fronte un Catania sempre vivo che fra le mure amiche ha sempre, o quasi, fatto male alle grandi squadre. Nel pomeriggio l'Inter di Andrea Stramaccioni tenterà la settima vittoria consecutiva fra campionato e coppa sul campo del Bologna di Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti. Sfida affascinante quella fra la Lazio di Petkovic e la Fiorentina di Montella che si disputerà all'Artemio Franchi.
     
    In serata Napoli e Udinese proveranno a rifarsi dopo la debacle subita in Europa League. La squadra di Mazzarri sarà impegnata in casa contro il Chievo Verona, mentre l'Udinese giocherà contro la Roma di Zdenek Zeman allo stadio Olimpico.
     
     
    Serie A, 9a giornata
     
    Oggi, ore 18
     
     
    Oggi, ore 20.45
    77' El Shaarawy (M)
     
     
    Domenica ore 12,30
    Catania-Juventus
     
     
    Domenica ore 15
    Bologna-Inter
     
     
    Fiorentina-Lazio
     
     
    Pescara-Atalanta
     
     
    Sampdoria-Cagliari
     
     
    Torino-Parma
     
     
    Domenica, ore 20.45
    Napoli-Chievo
     
     
    Roma-Udinese
     
     
    Classifica: Juventus 22, Napoli 19, Inter 18, Lazio 18, Roma 14, Fiorentina 12, Catania 11,, Sampdoria 10 (-1), Milan 10, Udinese 9, Parma 9, Genoa 9,Torino 9 (-1), Cagliari 8, Atalanta 8 (-2), Bologna 7, Pescara 7, Chievo 7, Palermo 7, Siena 3 (-6)

    Altre Notizie