Calciomercato.com

  • Spezia-Atalanta 1-3: Muriel, Djimsiti e Pasalic lanciano la rincorsa europea della Dea

    Spezia-Atalanta 1-3: Muriel, Djimsiti e Pasalic lanciano la rincorsa europea della Dea

    • Redazione CM
    Nel lunch match del 36° turno di Serie A, l'Atalanta vince in trasferta 3-1 contro lo Spezia, risponde alla Lazio e guadagna tre punti fondamentali nella corsa all'Europa. Passata in vantaggo con Muriel, la Dea risponde al pareggio di Verde con le reti di Djimsiti e Pasalic. Colpo su colpo, la volata europea si fa sempre più avvincente in attesa dello scontro diretto di lunedì sera tra Fiorentina e Roma. L'Atalanta, ora settima, sale a 59 punti, a -3 dalla Lazio quinta. 

    MURIEL-VERDE - Possesso palla a favore della Dea, ma partita equilibrata nei primi 45'. Il primo squillo è dello Spezia: al 13' Bastoni si incunea in area di rigore e ci prova da posizione defilata centrando il palo esterno. Atalanta avanti al 16' con Muriel, che riceve palla da Malinovskyi e di destro non lascia scampo a Provedel per l'1-0. La squadra di Thiago Motta assorbe il colpo e trova il pari alla mezz'ora con il solito Verde. Lancio di Maggiore, scatto del '10' alle spalle della difesa, Musso beffato in uscita e gol dell'1-1, su cui si va a riposo. 

    TRIS DEA - Lo Spezia rientra bene e tiene il campo a inizio ripresa. L'Atalanta torna a farsi viva dalle parti di Provedel intorno all'ora di gioco con il destro di Muriel, di poco a lato. Il sorpasso è questione di minuti: al 73' cross in area di Koopmeiners, torre di Demiral e colpo di testa di Djimsiti, lesto nell'anticipare la difesa. La squadra di Gasp gestisce il possesso e ci riprova all'80' con Boga, vicinissimo al tris con un tiro di controbalzo dal limite dell'area, stampato sull'incrocio dei pali. Chance per lo Spezia a 5' dalla fine con Gyasi, lento nella conclusione da ottima posizione. All'87' la Dea chiude la pratica con il destro piazzato di Pasalic, chirurgico nel battere Provedel su suggerimento di Muriel. 

    :(match_center_plus)
    :(standings)
     

    Altre Notizie