Calciomercato.com

  • Serie A su Sky:| La programmazione

    Serie A su Sky:| La programmazione

    Torna in campo la Serie A con la 4^giornata del Campionato 2012-2013. Sky proporrà tutti i match live e in Alta Definizione.

     

    Il weekend calcistico inizia sabato 22 settembre alle ore 18 con Parma-Fiorentina (Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD/canale 251 con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Massimo Mauro e Zvonimir Boban. A seguire, alle 20.45, sarà la volta di Juventus-Chievo, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201  (e dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD/canale 205) e post fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251. A seguire, sugli stessi canali, torna l’appuntamento con “I Signori del Calcio”: questa settimana on air l’intervista esclusiva all’ex allenatore di Chievo, Sampdoria e Juventus Gigi Delneri.    

     

    Domenica 23 settembre, si comincia alle 12.30 con Sampdoria-Torino su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match di Genova, alle 13, appuntamento su Sky Sport 1 HD/canale 201 con “Benedetta domenica”, il nuovo magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15. In studio Sara Benci con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

     

    Alle 15, live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Atalanta-Palermo (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 5 HD/canale 255), Udinese-Milan (Sky Calcio 1 HD/canale 251), Inter-Siena (Sky Calcio 2 HD/canale 252), Catania-Napoli (Sky Calcio 3 HD/canale 253), Cagliari-Roma (Sky Calcio 4 HD/canale 254), Bologna-Pescara (Sky Calcio 6 HD/canale 256), oltre a “Diretta Gol” (Sky SuperCalcio HD/canale 205).

     

    Inoltre, su Sky Sport 24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti e due ospiti a rotazione per approfondire i temi della giornata. 

     

    Alle 17, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, torna Ilaria D’Amico con il suo “Sky Calcio Show” per il punto sulle partite della quarta giornata di campionato appena concluse, con collegamenti dai campi e interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 18.30, su Sky Sport 1 HD/canale 201  e Sky Calcio 1 HD/canale 251, “Terzo tempo, in onda con noi”, con Mario Sconcerti e Roberta Noè, e alle 19, di nuovo in studio con Ilaria D’Amico per l’appuntamento con “Sky Calcio Show Countdown”.  

     

    Alle 20.45, la quarta giornata si chiude con il posticipo Lazio-Genoa, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. Pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251) con Marco Cattaneo, Christian Panucci, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. A seguire, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per un nuovo appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”.        

     

    Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore: anche per la Serie A, torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD/canale 205 premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te”, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.

    E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

     

    Il grande calcio di Sky Sport HD è anche online sul sito Sky.it dove è possibile rivedere tutti gli highlights delle partite, con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport, navigabili giornata per giornata e squadra per squadra

    Le clip, fruibili in alta qualità video anche in modalità full screen, sono visibili per tutti gli utenti ma con alcuni vantaggi riservati ai clienti Sky:

     

    • Priorità temporale: i clienti possono visualizzare gli highlights già poco dopo il termine dei match. L’accesso a tutti è invece consentito dalla mezzanotte del giorno dell’evento
    • Contenuti esclusivi: i clienti hanno la possibilità di visualizzare due tipi di video esclusivi: 1) le clip di Seria A Remix, racconti tra parole e musica delle partite di giornata, con le interviste pre e post gara; 2) brevi clip di natura tattico/regolamentare con gli approfondimenti di Sky Sport. Entrambe queste tipologie di video sono disponibili nel primo pomeriggio di lunedì
    • Funzionalità di ricerca per le clip realizzate con il meglio del campionato (i top assist, le top parate, ecc.), con alcuni momenti chiave di ogni match (rigori, espulsioni…) e con i gol di tutti i marcatori, a ognuno dei quali è dedicata  una clip contenente tutte le reti da lui segnate nel torneo. Tutti questi video sono visualizzabili da parte di tutti gli utenti, ma i clienti Sky hanno a disposizione specifici strumenti di ricerca, filtro e navigazione

     

    La sezione highlights è visibile anche sui smartphone e tablet, purché connessi alla rete in modalità wi-fi.

    Altre Notizie