Calciomercato.com

  • Il Milan si butta via, altro ko dopo il derby: 2-1 Torino in rimonta

    Il Milan si butta via, altro ko dopo il derby: 2-1 Torino in rimonta

    Un’altra sconfitta per il Milan dopo il ko per 2-0 nel derby: finisce 2-1 per il Torino. All’iniziale gol del vantaggio di Piatek su rigore, risponde nella ripresa una doppietta di Belotti. Il Milan resta a 6 punti al tredicesimo posto in classifica, il Torino si porta a quota 9 con Cagliari e Napoli, a una lunghezza di distanza dal terzo posto occupato dall’Atalanta. Giampaolo inizialmente schiena tre nuovi acquisti questa volta: dentro Theo Hernandez sulla corsia mancina, Bennacer in mediana e Leao nel tridente offensivo. Torino a trazione anteriore con Verdi alle spalle del duo Zaza-Belotti; panchina per Nkoulou.




    La prima occasione della partita è del Milan, con Calhanoglu che su punizione non va lontano dalla porta di Sirigu. Al 17’, arriva il vantaggio rossonero: cross di Piatek dalla destra, De Silvestri ostacola Leao che va a terra. Per Guida è rigore, per il Var anche. Esecuzione perfetta di Piatek dagli undici metri, che insacca all’angolino dove Sirigu non può arrivare. Kessie subito dopo prova la conclusione, ma senza trovare la porta. Ci prova anche Leao di testa, ma Sirigu risponde presente. Poco dopo la metà del tempo, arrivano i gialli per Zaza e Belotti. Piatek va a un passo dal raddoppio con un bel colpo di testa che termina di poco a lato. Milan che fa girare il pallone e resta il controllo del match, Torino che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma fino all’ultimo minuto di recupero, quando Belotti calcia a rete su uscita di vuoto del portiere rossonero fuori dall’area ma non trova lo specchio. Il primo tempo termina sull’1-0 per il Milan.




    Il secondo tempo inizia senza cambi per le due squadre. La prima occasione della ripresa è per Ola Aina, che sterza e calcia a rete col destro: Donnarumma respinge in corner coi pugni. Al 54’, Piatek si divora il raddoppio. Cavalcata sulla fascia di Romagnoli che arriva in area e serve il Pistolero, il suo destro di prima intenzione termina di un soffio a lato. Il primo cambio del match è del Torino, con Ansaldi che prende il posto di Lyanco e i granata passano alla difesa a 4. Al 60’, Torino a un passo dal pareggio: cross basso di Verdi con Belotti che anticipa Donnarumma, il pallone si avvia verso la porta ma interviene Musacchio ad anticipare Zaza. Al 65’ nel Milan si rivede Bonaventura, che prende il posto di Leao. Poco dopo, fuori Verdi e dentro Berenguer nei granata. Al 72’, arriva il pareggio del Torino: lancio lungo per Belotti che si accentra e calcia verso Donnarumma che tocca il pallone ma non riesce a evitare che entri in rete. Vibranti proteste in panchina di Reina, che chiede un fallo ai danni di Calhanoglu nell’azione che ha dato il via al gol granata: il secondo portiere rossonero viene espulso. Al 77’, Belotti ribalta il match: Zaza calcia in diagonale, Donnarumma respinge e Belotti sulla ribattuta mette in rete in rovesciata. All’80’, Giampaolo inserisce Rebic al posto di Bennacer e passa al 4-2-4 per provare a recuperare il match. Nonostante i cambi, i rossoneri non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Sirigu. Strepitosa parata del numero uno granata nel finale, che salva su colpo di testa di Piatek a colpo sicuro. Finisce 2-1 per il Torino, col Milan che perde la seconda partita consecutiva..










     

    Altre Notizie