Calciomercato.com

  • Milan-Atalanta, rivivi la MOVIOLA: sbracciata di Kessie su Ilicic, è rigore

    Milan-Atalanta, rivivi la MOVIOLA: sbracciata di Kessie su Ilicic, è rigore

    Dopo Benevento-Torino di ieri e Roma-Spezia di oggi, si giocano due partite in contemporanea alle 18: Milan-Atalanta e Udinese-Inter. A San Siro dirige il match l'arbitro Mariani, al Var c'è Chiffi. Di seguito tutti gli episodi da moviola analizzati dalla redazione di Calciomercato.com

    MILAN – ATALANTA Sabato 23/01 h. 18.00
    MARIANI
    GIALLATINI – PRETI
    IV: LA PENNA
    VAR: CHIFFI
    AVAR: RANGHETTI

    84' - Ammonito Gosens per un fallo in ritardo su Calabria. Decisione corretta dell'arbitro.

    70' - Il Milan protesta e chiede un rigore, ma è regolare l'intervento di Romero su Kessie nell'area dell'Atalanta. Il difensore colpisce la palla e non il piede dell'avversario.

    62' - Manca un fallo di Toloi su Brahim Diaz a metà campo a interrompere una ripartenza del Milan. Protesta il Milan, l'arbitro lascia proseguire.

    51' - Calcio di rigore per l'Atalanta. Sbracciata di Kessie che in area colpisce Ilicic sul volto: l'arbitro Mariani è vicino all'azione e vede bene l'intervento da rigore. Decisione corretta e ammonizione per Kessie. Il Milan protesta per un presunto fallo subito in precedenza da Kalulu, che resta a terra dolorante ed è costretto al cambio. 

    48' - Manca un giallo a Hateboer per un intervento in netto ritardo su Kalulu a palla già scaricata. Il giocatore del Milan resta a terra, l'arbitro concede il vantaggio e non estrae l'ammonizione nei confronti dell'esterno dell'Atalanta.

    47' - Intervento al limite di Hateboer su Leao: protestano i giocatori del Milan, l'arbitro è vicino all'azione e lo giudica non falloso.  

    45' - Fischio sbagliato di Mariani. Gollini respinge il pallone sulla testa di Ibrahimovic, poi la sfera torna in possesso dello svedese ma l'arbitro interrompe il gioco per un fallo che non c'è dell'attaccante del Milan sul portiere avversario. Protestano i giocatori rossoneri. 

    37' - Ammonito Theo Hernandez per un fallo su Ilicic: il giocatore dell'Atalanta cade in area, ma l'intervento è fuori. Giusta la decisione dell'arbitro che assegna la punizione per gli ospiti e non il rigore.

    33' - Pessina anticipa Tonali che lo colpisce con un calcione sullo stinco: l'arbitro lascia proseguire, manca il fallo in favore dell'Atalanta.

    16' - Intervento al limite di Romero su Ibrahimovic: l'arbitro lascia proseguire, lo svedese resta a terra dopo la trattenuta del difensore e protesta. Poteva starci il fischio.

    8' - Pestone di Tonali ai danni di Duvan Zapata a interrompere una ripartenza dell'Atalanta: l'arbitro fischia il fallo, ma non prende provvedimenti disciplinari. Decisione al limite, il giallo poteva starci.

    Altre Notizie