Calciomercato.com

  • Serie A, rivivi la MOVIOLA: l'Udinese chiede due rigori con la Juve, il Cagliari uno con la Lazio

    Serie A, rivivi la MOVIOLA: l'Udinese chiede due rigori con la Juve, il Cagliari uno con la Lazio

    La gara che può decidere lo scudetto tra Udinese e Juventus alle 19.30 e Lazio-Cagliari alle 21.45: sono queste due le sfide conclusive della 35a giornata di Serie A. Di seguito gli episodi da moviola delle partite analizzati dalla redazione di Calciomercato.com

    UDINESE – JUVENTUS Giovedì 23/07 h. 19.30
    IRRATI
    PRENNA – IMPERIALE
    IV: AURELIANO
    VAR: NASCA
    AVAR: GALETTO

    83' - Ammonito Cuadrado. Il colombiano stende da dietro Sema sulla fascia, inevitabile il cartellino giallo per il giocatore della Juve. 

    68' - Ammonito Zeegelaar. L'esterno dell'Udinese stende Rabiot, corretto il giallo indirizzato al giocatore.

    35' - L'Udinese chiede due rigori. Il primo sembra non esserci: scivolata di Ramsey ai danni di De Paul in area, ma il gallese della Juve colpisce il pallone e l'argentino si lascia cadere senza che ci sia un contatto tra i due. Il secondo, nella medesima azione: Nestorovski calcia e De Ligt respinge il pallone col braccio destro. Irrati e il Var anche in questo frangente lasciano proseguire: restano dubbi sul secondo.

    20' - Ammonito Ekong. Fallo in ritardo ai danni di Ramsey, giusta la sanzione. Il difensore dell'Udinese era diffidato ed è stato ammonito, salterà la prossima contro il Cagliari.

    1' - Ammonito Ramsey. Entrataccia in scivolata ai danni di De Paul, il giallo è giusto. 

    LAZIO – CAGLIARI Giovedì 23/07 h. 21.45
    PICCININI
    LONGO – SCATRAGLI
    IV: DI MARTINO
    VAR: ROCCHI
    AVAR: COSTANZO

    50' - Ammonito Lazzari. Giallo pesante per l'esterno della Lazio che sgambetta Mattiello. Il giocatore era diffidato e salterà la prossima sfida contro il Verona. 

    45+1' - Ammonito Jony per proteste.

    38' - Su punizione battuta da Rog, Milinkovic Savic in area devia il pallone con il braccio evidentemente aperto, ma per l’arbitro Piccinini - dopo il silent check del Var - non è un tocco irregolare.​ Il Cagliari protesta e chiede il rigore che poteva starci.

    2' - Calcio di punizione dai 25 metri di Joao Pedro che aggira la barriera e termina in rete, gioco però fermato da Piccinini in quanto la punizione era indiretta e non poteva essere battuta di prima intenzione verso la porta.

    Altre Notizie