
Serie A, ufficiale: Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocano venerdì, l'eventuale spareggio lunedì, le date di tutte le altre partite
- 311
Le sfide Scudetto, ovvero Napoli-Cagliari e Como-Inter, verranno disputate venerdì 23 maggio alle 20.45, mentre l'eventuale spareggio sarebbe giocato lunedì 26 alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Al momento la classifica recita Napoli 79 punti e Inter 78. Sul luogo dell'eventuale spareggio, così si è espresso Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. Simonelli ha chiarito che "da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l'unica sede possibile".
LA DISCUSSIONE - Da una parte c'era il Napoli capolista, che voleva giocare sabato, dall'altra parte invece l'Inter, che chiedeva di giocare giovedì in modo da avere più tempo per preparare la finale di Champions League contro il Psg, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera. Poi c'era la posizione di Dazn, che trasmette le partite e che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, puntava alla disputa delle partite il venerdì. E venerdì sarà.
LE ALTRE PARTITE - Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus, gare in cui si intrecciano la lotta per l'accesso all'Europa e quella per la salvezza, saranno giocate domenica sera, mentre le restanti due gare libere da incastri obbligatori (Bologna-Genoa e Milan-Monza) saranno disputate sabato.
Serie A, 38esima giornata: il programma
Venerdì ore 20.45
Napoli- Cagliari
Como-Inter
Sabato ore 18
Bologna-Genoa
Sabato ore 20.45
Milan-Monza
Domenica ore 20.45
Atalanta-Parma
Empoli-Verona
Lazio-Lecce
Torino-Roma
Udinese-Fiorentina
Venezia-Juventus
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui